Fiat Panda 2017: anche ad Aprile è la più venduta in Italia

Fiat Panda continua ad essere l'auto più venduta in Italia anche nel mese di aprile 2017 nonostante un calo del 14 per cento rispetto ad aprile 2016

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda

Fiat Panda 2017 continua a mietere successi uno dietro l’altro. La vettura della principale casa automobilistica italiana si conferma come l’auto più venduta nel nostro paese anche per quanto riguarda il mese di aprile 2017. Sono state esattamente 11.952 le unità di Panda vendute nel nostro paese lo scorso mese. Si tratta di un dato però che certifica un calo del 14 per cento rispetto a quanto avvenuto nello stesso mese dello scorso anno.

 

Fiat Panda ancora la numero uno in Italia

Nonostante ciò se si guarda invece al primo quadrimestre dell’anno, la city car italiana prodotta nello stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco in Campania cresce nel numero delle immatricolazioni del 3,7 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016 grazie alla vendita di 60.370 unità. Ovviamente la speranza è che anche nei restanti 8 mesi dell’anno si possa continuare a crescere superando nettamente le vendite dello scorso anno che comunque è stato molto positivo per Fiat Panda. 

 

A questo punto sembra possibile raggiungere le 200 mila unità annue, visto e considerato che lo scorso anno le vendite di Fiat Panda si sono fermate a 191 mila. Questo modello tra l’altro consente a Fiat assieme alla 500 di dominare il segmento A del mercato in Italia e più in generale in Europa.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: il distacco con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes è ancora grande in Europa

 

Fiat Panda

Fiat Panda: anche ad aprile 2017 si conferma come l’auto più venduta in Italia

 

Leggi anche: Fiat Argo: prime foto spia della versione definitiva

 

Ricordiamo anche che nel mese di aprile 2017 alle spalle di Fiat Panda tra le auto più vendute in Italia si conferma Lancia Ypsilon che, con 5.849 unità però registra un calo del 15 per cento. Al terzo posto troviamo invece Fiat Tipo che 5.244 unità vendute continua a crescere bene confermandosi leader del segmento C del mercato auto in Italia.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler