Fiat vuole continuare ad essere protagonista nel mercato auto sudamericano anche nei prossimi anni. Proprio per questo motivo il gruppo FCA ha approvato il nuovo piano investimenti relativo alle vetture che da qui al 2024 faranno parte della gamma della principale casa automobilistica italiana in Sud America. Si tratta di vetture che verranno tutte prodotte negli stabilimenti di Betim in Brasile e di Cordoba in Argentina. In base al nuovo piano, negli anni che vanno dal 2020 al 2024 assisteremo in Sud America all’arrivo delle future generazioni di Uno, Strada, Mobi, Fiorino, Argo e Cronos. 

Fiat ha svelato nelle scorse ore il nuovo piano industriale per quanto riguarda il Sud America, ecco i modelli che vedremo fino al 2024

Arrivano cattive notizie per modelli quali Palio Weekend e Doblò che non vedranno arrivare nuove generazioni e dunque molto probabilmente usciranno di produzione.

Si parla anche del possibile arrivo di un nuovo suv che avrà una gemella targata Jeep e verrà molto probabilmente realizzato nello stabilimento FCA di Betim in Brasile. La nuova Fiat Uno sarà la prima auto a sbarcare sul mercato con la sua nuova generazione. Ciò avverrà entro la fine del 2020. La nuova Uno nascerà sulla piattaforma MP1 della Argo e disporrà del motore turbo 1.0 Firefly.

Nel 2023 assisteremo all’arrivo di una nuova generazione di Fiat Argo. Mentre occorrerà aspettare il 2024 per vedere le nuove Cronos e Mobi. Delineato quello che sarà il futuro del brand di Torino in Sud America l’attenzione adesso si sposta in Europa. Nei prossimi mesi conosceremo i piani della casa italiana per il vecchio continente.

Leggi anche: Fiat Chrysler: la maxi multa negli USA sarà compensata dalla vendita di parte di Magneti Marelli?

Fiat

Fiat ha svelato nelle scorse ore il nuovo piano industriale per quanto riguarda il Sud America, ecco i modelli che vedremo fino al 2024

Leggi anche: Fiat Chrysler: migliaia di Chrysler Pacifica a Google per i taxi a guida autonoma