Fiat Mobi, ecco come vanno le cose in Brasile

Fiat Mobi: in Brasile nel 2017 la piccola vettura della principale casa automobilistica italiana ha venduto già circa 50 mila unità

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Mobi

Fiat Mobi è la piccola utilitaria che è stata lanciata sul mercato brasiliano ad aprile 2016.  Prodotta nello stabilimento di Betim (MG), la vettura della principale casa automobilistica italiana è passata attraverso alcune modifiche rispetto alla versione di debutto. La principale novità è rappresentata senza dubbio dall’arrivo del motore 1.0 a tre cilindri da 77 cavalli. Dopo un inizio non molto entusiasmante, adesso Fiat Mobi sta guadagnano terreno e ha superato nelle vendite alcuni temibili rivali come ad esempio Volkswagen Up!.

Fiat Mobi ha venduto già 50 mila unità nel 2017

Fiat Mobi nel 2017 in Brasile ha venduto già poco meno di 50 mila unità. Si tratta di un ottimo risultato se si pensa che l’obiettivo iniziale per questo modello per il 2017 era più o meno questo. Merito del risultato lo si deve principalmente all’introduzione, sul mercato da novembre, della versione con motore 1.0 3 cilindri 77 cavalli in versione Drive. Da marzo, inoltre, la vettura in questione viene anche venduta con cambio automatico automatizzato GSR. 

Nelle concessionarie di tutto il Brasile troviamo Fiat Mobi in pronta consegna e a prezzi scontati. Sono sempre di più i clienti brasiliani che decidono di acquistare la nuova compatta della principale casa automobilistica italiana. Questa vettura, del resto, rappresenta una delle più importanti novità di Fiat in Sud America degli ultimi tempi assieme al Pick Up Fiat Toro e Fiat Argo. 

Leggi anche: Jeep Compass: a Lisbona la prova internazionale per il nuovo Suv

Fiat Mobi

Fiat Mobi: in Brasile nel 2017 la vettura ha venduto già circa 50 mila unità

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: gli americani preferiscono Audi, Bmw e Mercedes, in arrivo sconti

Secondo le ultime ricerche effettuate dai responsabili della casa italiana in Brasile, Fiat Mobi viene acquistata da clienti single o da piccole famiglie. In questo secondo caso, spesso, Mobi viene utilizzata come seconda auto della famiglia. I proprietari utilizzano questa vettura principalmente per gli spostamenti in città.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler