Ora è dalla Fiat il titolo di produttore dell’auto più economica del Brasile. Con la fine della produzione e della vendita di CAOA Chery QQ nel paese, il suo rivale Fiat Mobi prende il sopravvento. Per 33.490 R $ riprende un titolo che in passato era stato per molti anni di un suo celebre antenato, la Fiat Mille.

Come CAOA Chery QQ Smile, la Fiat Mobi Easy, versione entry level del veicolo in Brasile, è abbastanza spartana nella sua lista di dotazioni standard.

Oltre al doppio airbag obbligatorio e all’ABS, l’auto più economica del Brasile ha poco da offrire ai suoi clienti. Per questa versione entry-level, Fiat offre in opzione il kit funzionale R $ 2.200 che aggiunge predisposizione radio, alzacristalli elettrici one-touch, tergicristallo e lavacristallo posteriori, defogger posteriore e elettroserrature. C’è anche uno sbrinatore frontale con aria calda per R $ 680.

Per coloro che cercano un’estetica diversa,  Fiat Mobi Easy ha inoltre il kit di personalizzazione esterna Cross che si trova nel modello che illustra questa materia. Per R $ 980 la vettura ottiene il soffitto dipinto in nero, l’adesivo sul cappuccio e sul lato e sui cappucci anneriti.

Leggi anche: La fusione di Fiat Chrysler con PSA non sarà messa a rischio dalla causa di GM

Fiat Mobi

Fiat Mobi: è lei adesso la vettura più economica nel mercato auto del Brasile

Leggi anche: GAC, partner cinese di Fiat Chrysler, rispetta il piano di fusione con PSA