Fiat, Maserati e Jeep: ecco le ultime novità dai brand di FCA

Fiat, Maserati e Jeep, 3 dei più importanti brand di FCA vivono un periodo abbastanza movimentato, ecco le ultime novità

di Andrea Senatore, pubblicato il

Periodo ricco di novità per Fiat, Maserati e Jeep, tre dei più importanti brand del gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne: Fiat Chrysler Automobiles. Cominciando da Jeep segnaliamo che la celebre casa automobilistica statunitense è in attesa di lanciare in tutto il mondo la nuova Jeep Compass.

 

Questo modello è già in vendita in Brasile e presto sbarcherà anche negli Stati Uniti ed in India. In Europa invece dovremmo aspettare ancora qualche mese in più. A quanto pare se ne parlerà nella seconda metà dell’anno.

 

Sempre a proposito di Jeep, segnaliamo che in Aprile al Salone dell’auto di New York verrà presentato il nuovo modello Jeep Grand Cherokee Trackhawk. Si tratta di una versione particolarmente sportiva e potente del celebre modello che ha fatto la storia del brand americano. Tra le principali differenze di questo veicolo rispetto al modello ordinario segnaliamo la presenza di  paraurti specifici, di trazione integrale Quadra-Drive II e pneumatici montati su cerchi da 18 o 20 pollici rinforzati.

 

Parlando di Fiat, vediamo come la principale casa automobilistica italiana si gode il suo buon momento di salute presentando sul mercato una versione in edizione limitata della mitica Fiat 124 Spider. Parliamo della 124 Spider America che viene prodotta in pochissimi esemplari con tanto di targa per omaggiare l’anniversario dei 50 anni dallo sbarco della celebre antenata sul mercato USA. Sempre per quanto concerne Fiat, da Atessa arriva una splendida notizia: 150 nuove assunzioni nello stabilimento della Sevel dove vengono prodotti i veicoli commerciali del brand di Torino.

 

Leggi anche: Ferrari il brand auto più potente al mondo, malissimo Fiat, Jeep e Alfa Romeo

 

Fiat

Fiat

 

Leggi anche: Fiat Tipo e Alfa Romeo Giulia: scommesse vinte da Sergio Marchionne

 

Infine parliamo di Maserati, la casa automobilistica del Tridente festeggia il successo commerciale del Suv Levante e Sergio Marchionne conferma l’arrivo sul mercato nel 2018 di un nuovo modello. Qualcuno vocifera si possa trattare di un altro Suv che affiancherebbe il Levante e farebbe così lievitare le immatricolazioni del brand italiano del gruppo guidato da Sergio Marchionne. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Jeep, Maserati