Fiat, manca in Brasile un nuovo campione di vendite

FCA: in Brasile cambio di strategia con tanti nuovi modelli ma sembra mancare un ero campione delle vendite come era in passato Fiat Palio

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo

Fiat per oltre 14 anni ha avuto in Brasile il ruolo di leader del mercato con le sue auto che per un lungo periodo sono state le più vendute nel paese sudamericano. Adesso però le cose sembrano cambiate, infatti in Brasile il ruolo di leader del mercato è passato nelle mani di General Motors. Se a lungo Fiat Palio è stata la vettura più venduta del paese, adesso nella gamma del brand di Torino sebbene l’offerta sia maggiormente diversificata di un tempo, manca un’auto che sia un reale campione nelle vendite.

Fiat superata da General Motor in Brasile cerca un nuovo campione delle vendite

 

Al momento i dirigenti di Fiat Chrysler in Brasile minimizzano il problema, affermando che non è una cosa che interessa realmente alla loro azienda a causa di un vero e proprio cambiamento strategico. Stefan Ketter CEO di FCA in Sud America ha confermato questo cambiamento. Del resto la casa italiana in Brasile si trova ad affrontare un periodo particolare con tanti modelli che hanno fatto la storia nel paese che adesso sono usciti di produzione, mentre tante novità stanno caratterizzando la gamma attuale del marchio italiano.

 

Secondo alcuni analisti però ad essere cambiato, oltre alla strategia di FCA, è anche il mercato. I consumatori che prima cercavano macchine robuste ed economiche adesso hanno cambiato gusti e cercano maggiore qualità. Negli ultimi anni Fiat ha lanciato auto quali Argo, Toro e Mobi ma nessuna di queste al momento sembra poter diventare un vero e proprio campione di vendite, sebbene tutti e 3 i modelli si stiano ben comportando. Vedremo dunque se in futuro qualcosa potrà cambiare per la società italiana in Brasile, un mercato da sempre considerato come fondamentale per il successo del brand di Torino. 

 

Leggi anche: Nuova Fiat Punto: ci sarà spazio nel nuovo piano di FCA?

 

FCA

FCA: in Brasile cambio di strategia con tanti nuovi modelli ma sembra mancare un vero campione delle vendite come era in passato Fiat Palio

 

Leggi anche: FCA a rischio maxi multa negli USA, si parla di 4,6 miliardi di dollari

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler