Fiat, Jeep e Ferrari: le notizie più importanti della prima settimana di Aprile

La prima settimana di Aprile è stata ricca di news importanti per Fiat, Jeep e Ferrari che ancora una volta si sono rese protagonisti nel mondo dei motori

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati

La prima settimana di Aprile 2017 è stata assai ricca di notizie importanti per Fiat, Jeep e Ferrari. I tre famosi brand ancora una volta si sono resi protagonisti nel mondo dei motori suscitando la massima attenzione da parte di appassionati e addetti ai lavori. Partendo dalla principale casa automobilistica italiana diciamo subito che ha suscitato molto stupore l’assenza di Fiat dal Salone dell’auto di Francoforte 2017, che si svolgerà nel prossimo mese di ottobre. Il brand di Torino assieme a Jeep e Alfa Romeo salterà l’evento automobilistico che si terrà in Germania.

 

Nel frattempo da San Paolo del Brasile giunge la notizia che il prototipo camuffato di un nuovo Suv targato Fiat è stato avvistato nell’autostrada nei pressi della grande metropoli brasiliana. Si potrebbe trattare della versione Suv del Pick Up Fiat Toro, un modello che potrebbe arrivare l’anno prossimo sul mercato sudamericano. Sempre a proposito di Fiat, arrivano ottime notizie dal mercato sia per quanto riguarda l’Italia che anche dagli altri principali mercati europei tra i quali spiccano Germania, Francia e Spagna, male invece negli Stati Uniti. 

 

Fiat Panda risulta essere l’auto più venduta in Italia nel mese di marzo 2017 e anche nel primo trimestre del 2017. La celebre city car è protagonista di una promozione interessante per tutto il mese di aprile.  La Tipo Station Wagon è protagonista di una nuova pubblicità di cui vi abbiamo mostrato il video. Sempre dal Brasile arriva una nuova foto spia del prototipo camuffato del progetto X6H che sostituirà Palio e Punto in Sud America a partire dal prossimo mese di luglio.

 

Leggi anche: Fiat Panda: la promozione di aprile 2017

 

Nuova Fiat Tipo Station Wagon

Nuova Fiat Tipo Station Wagon

 

Leggi anche: Fiat Tipo e Alfa Romeo Giulia superano Volkswagen Golf e Bmw Serie 3 a marzo 2017

 

Per quanto riguarda Jeep, la celebre casa automobilistica americana che fa parte del gruppo italo americano FCA, per le parole del CEO Mike Manley che ha ribadito l’importanza di Jeep per il successo di FCA negli USA. E’ stato poi rivelato che un nuovo Suv concept sarà svelato al Salone auto di Shanghai tra pochi giorni. Conferme circa la presentazione della Jeep Grand Cherokee Trackhawk al New York Auto Show 2017.

 

Infine parliamo di Ferrari. La casa automobilistica del Cavallino rampante è salita nuovamente agli onori delle cronache oltre che per le vicende relative alla Formula Uno che come sempre accade attira le attenzioni di tutti anche per un fatto assai curioso. Una Ferrari F430 Coupeappartenuta all’attuale Presidente USA, Donald Trump, è stata venduta all’asta al prezzo di 270 mila dollari, molto più della sua quotazione reale. Nel corso di quest’ultima settimana un importante dirigente di Maranello ha spiegato come mai non vedremo mai una Ferrari di colore rosa.

 

Leggi anche: Formula Uno: Ferrari e Mercedes, ecco cosa sta accadendo in Cina

 

Ferrari_F430_F1_Coupe

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, FIAT Chrysler, Jeep

Leave a Reply