Fiat ha annunciato 15 lanci in Brasile fino al 2023. In assenza di notizie ufficiali su questi modelli, in occasione del Salone dell’auto di San Paolo 2018 il marchio italiano si è concentrato sulla nuova Fiat Fastback Concept, una nuova proposta di stile per i prodotti che prossimamente il brand di Torino porterà in America Latina. Il concept è una proposta di suv coupé dalle linee molto sportive e aggressive. Per quanto riguarda lo stile, il veicolo risente in maniera piuttosto evidente dell’influenza del pick up Toro e la sua forma generale è una miscela tra una berlina e una Sport Utility Vehicle.

Anche il frontale con le sue piccole luci a LED ha uno stile che ricorda molto da vicino quello di Toro.

Fiat svela il suo nuovo suv coupè concept al Salone dell’auto di San Paolo 2018

Nella parte centrale la griglia ha una finitura nera lucida che incorpora due piccoli fari a LED, molto più piccoli di quelli utilizzati nel pick up Toro. La Fiat Fastback Concept punta su un paraurti molto espressivo, con prese d’aria laterali e base dalle linee affilate, uno stile che ricorda da vicino quello della berlina Cronos. Caratterizzata da una linea a vita alta, la Fiat Fastback Concept presenta parafanghi posteriori più sporgenti per dare più corpo e robustezza all’insieme. Le luci a LED sono affilate e orizzontali, con un cofano corto e un’estensione prominente, nonché una parte posteriore rialzata e ben definita nella parte inferiore.

Al momento non si sa quanto di questo sarà utilizzato nei prossimi prodotti del brand di Torino, ricordando che di questi, almeno tre saranno SUV, di cui uno con sette posti. Il marchio prepara anche il successore del pick-up Strada, nonché un aggiornamento più approfondito alla mitica Uno, che in futuro potrebbe persino cambiare nome.

Leggi anche: Fiat Chrysler Cassino: a fine novembre forse sapremo quando partirà la produzione del nuovo modello

Leggi anche: Fiat Punto addio: nei giorni scorsi prodotto l’ultimo esemplare, i lavoratori di FCA immortalano l’evento