Parlando con la stampa inglese, il boss di Fiat Professional in UK, Richard Chamberlain, ha confermato la rimozione del pick-up Fiat Fullback dalla gamma della principale casa automobilistica italiana.  “Una combinazione di fattori ha portato il Fullback a non essere più in vendita”, ha affermato. “I bassi volumi di vendita e l’imminente normativa sulle emissioni dei motori diesel Euro 6 impediranno a breve a Fiat Professional di offrire il Fullback”.

Il pick up non sarà più venduto da Fiat Chrysler a causa delle scarse vendite e da problemi legati alle emissioni

Fiat Fullback basato su un celebre pick up di Mitsubishi è stato messo in vendita nel 2016 in Europa, Africa e Medio Oriente, posizionandosi come un concorrente di veicoli del calibro di Ford Ranger e Nissan Navara.

A quel tempo, il segmento dei pickup di medie dimensioni era, come negli Stati Uniti, in marcia e i nuovi arrivati ​​erano tutti basati su altri pick up esistenti.

A due anni dalla sua introduzione, Il veicolo di Fiat Chrysler Automobiles ha potuto vantare una quota di mercato del pick-up europeo del 3,3%. I dati pubblicati da JATO Dynamics per il periodo da gennaio ad aprile 2018 mostrano Fiat Fullback al penultimo posto, davanti solo all’Alaskan (che è stato messo in vendita solo nella primavera del 2017). Non sorprende che il Ranger abbia ottenuto il 26% delle vendite di pickup del continente.

Leggi anche: Fiat Chrysler sceglie Google e Samsung per il sistema di auto connesse globali

Fiat Fullback by Fiat Chrysler

Fiat Fullback: Il pick up non sarà più venduto da Fiat Chrysler a causa delle scarse vendite e da problemi legati alle emissioni

Leggi anche: Fiat Chrysler darà 500 milioni di dollari a Tesla per l’accordo sulle emissioni