Fiat starebbe lavorando alacremente per portare sul mercato una versione di nuova generazione del suo famoso SUV, Fiat Freemont. A proposito di questo modello, nelle scorse ore sono emerse sul web alcune indiscrezioni secondo cui il prossimo Freemont sarà basato sulla nuova generazione di Jeep Compass, un modello da poco lanciata sul mercato. I piani del costruttore automobilistico italiano di portare sul mercato un vero e proprio SUV globale sono stati messi in attesa negli ultimi tempi, in quanto il brand di Torino ha preferito portare avanti altri progetti come Fiat Argo e la prossima berlina X6S, modelli che hanno avuto la priorità.

Il nuovo Fiat Freemont nascerà su base di Jeep Compass e avrà molto in comune nel design con Fiat Toro

Le ultime indiscrezioni, però, dicono che Fiat rivisiterà il progetto per fare un nuovo Suv Fiat Freemont basandolo sulla nuovissima Jeep Compass di seconda generazione. Si dice anche che questo modello nel design avrà molto in comune con il recente pick-up Fiat Toro venduto sui mercati sudamericani. Ricordiamo che anche il pick-up Fiat Toro condivide la sua piattaforma e altri elementi meccanici con la Jeep Compass.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, la seconda generazione del Suv Fiat Freemont utilizzerà lo stesso propulsore a benzina da 1.8 litri e da 138 CV abbinato con cambio automatico a 6 marce con FWD visto nel celebre suv di Fiat Chrysler. Nella gamma ci sarà anche un diesel,  dotato di cambio manuale a 6 marce o di un automatico a 9 marce con possibilità di scegliere tra trazione anteriore e trazione integrale.

Leggi anche: Fiat Argo, dopo il prestigioso premio ottenuto in Brasile aumentano le chance di vederla in Europa

 

Fiat Freemont

Fiat Freemont: il Brand di Torino starebbe lavorando alla seconda generazione del famoso Suv che nascerebbe su base Jeep Compass

 

Leggi anche: Fiat Chrysler richiama 50 mila di Chrysler Pacifica per problemi alla cintura di sicurezza