Fiat festeggia importante anniversario, 118 anni di vita per il brand di Torino

Fiat: ecco il primo esemplare prodotto dalla principale casa automobilistica italiana che ieri 11 luglio ha festeggiato 118 anni di storia.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat

Ieri, 11 luglio 2017, è stata una giornata davvero molto importante per Fiat. La principale casa automobilistica italiana ha infatti festeggiato 118 anni di vita essendo stata fondata nel capoluogo piemontese l’11 luglio 1899.

Si tratta di un traguardo veramente molto sentito dai responsabili del marchio che ormai da tempo fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Per l’occasione la pagina Facebook FCA Fiat & Chrysler group ha pubblicato un’immagine della prima vettura realizzata dal brand torinese.

Fiat: raggiunto il traguardo dei 118 anni di storia

La prima Fiat prodotta è stata la 3 ½ HP. Questa è stata realizzata subito dopo la nascita del marchio prima ancora dell’apertura dello stabilimento del Lingotto che avvenne poco dopo. Ricordiamo che Fiat, in Italia da lavoro a più di 50 mila persone. Via via l’azienda è riuscita a crescere sempre di più diventando la principale casa automobilistica italiana e riuscendo ad acquistare altri storici marchi del nostro paese come Alfa Romeo, Maserati  e Ferrari.

In questo modo il brand di Torino è riuscito a diventare famoso in tutto il mondo grazie in particolare ad alcuni modelli come la 500 che hanno fatto la storia del made in Italy nel mondo dei motori. Nonostante una storia così importante e lunga la più importante azienda automobilistica italiana guarda il futuro con grandi speranze e aspettative.

L’obiettivo grazie ai nuovi modelli è quello di crescere sempre di più regalando nuove soddisfazioni a tutti coloro i quali seguono con simpatia e affetto le vicende relative alla famosa azienda fondata nel 1899 a Torino da Giovanni Agnelli. 

Leggi anche: Ferrari protagonista a Londra, il Design Museum organizza una mostra

 

Fiat

Fiat: ecco il primo esemplare prodotto dalla principale casa automobilistica italiana che ieri 11 luglio ha festeggiato 118 anni di storia

Leggi anche: Volkswagen conta sulla Cina per diventare leader nel mercato delle auto elettriche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler