Nei primi 5 mesi del 2018 i risultati delle vendite del brand Fiat nel mondo non sono stati particolarmente brillanti. Questo almeno per quanto riguarda i principali mercati auto del pianeta. In Europa ad esempio da gennaio a maggio la casa italiana ha venduto 271.761 con un calo dell’8,4 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Molto male le cose sono andate in particolare in Italia dove il calo è stato del 16.55%. Quello del continente europeo però non è purtroppo un caso isolato.

Fiat: ecco come sono andate le vendite nel 2018 per il brand di Torino nei principali mercati mondiali

Negli Stati Uniti ad esempio si è assistito ad un vero e proprio crollo di Fiat. Basti pensare che la principale casa automobilistica italiana nei primi 5 mesi dell’anno a fronte della consegna di 6.859 ha visto scendere le proprie immatricolazioni del 44.9 per cento.

Anche in Canada la situazione non è stata per nulla buona con appena 304 immatricolazioni in 5 mesi ed un poco incoraggiante -82,6 per cento nelle immatricolazioni. In Russia, dove tra l’altro è in vendita la sola 500 con 2 motorizzazioni e negli allestimenti Pop e S) il numero delle unità consegnate è stato di 647. Questo significa che anche in Russia il brand di Torino ha visto calare le proprie vendite del 21,8 per cento.

Altro dato poco confortante arriva dall’Australia dove a fronte di 742 immatricolazioni il calo è stato del 25,7 per cento. L’Argentina rappresenta una delle poche note positive per Fiat in questa prima fase del 2018. Nel grande paese latino americano infatti lo storico marchio italiano con 45.674  ha visto crescere le proprie consegne del 19,8 per cento. Infine chiudiamo con il Brasile dove la casa italiana con 66.408  perde il 5,5%.

Leggi anche: Fiat 500X: l’attore Christopher Lloyd a Torino per girare uno spot con il nuovo modello

Fiat

Fiat: ecco come sono andate le vendite nel 2018 per il brand di Torino nei principali mercati mondiali

Leggi anche: Jeep Compass: Fiat Chrysler lancia una versione speciale per festeggiare importante traguardo