La gamma di Fiat è destinata a cambiare abbastanza radicalmente nei prossimi anni secondo quanto rivelato dal capo globale del marchio italiano, Olivier Francois. In futuro infatti nella gamma della principale casa automobilistica italiana assisteremo ad un spostamento del baricentro della gamma verso il segmento B del mercato. Nel segmento A rimarrà infatti solo la Fiat 500 con la Panda che invece così come la conosciamo oggi non esisterà più. La nuova Panda si sposterà nel segmento B del mercato per diventare un modello più esclusivo e costoso.

La gamma di Fiat è destinata a cambiare abbastanza radicalmente nei prossimi anni

Sempre nel segmento B del mercato alla nuova Panda Fiat affiancherà un altro modello. Si tratterà di un’auto pensata per le famiglie dalle dimensioni maggiori rispetto al primo modello. Questo potrebbe essere la nuova Fiat 500 Giardiniera ma non si esclude che la vettura possa venire commercializzata con un altro nome.

Nel segmento C del mercato ci sarà spazio per Fiat Tipo sino al 2024. Successivamente l’auto non sarà rinnovata e al suo posto arriverà un nuovo modello che molto probabilmente farà parte sempre della gamma di Panda che si trasformerà in una famiglia di auto.

Confermata la Fiat 500X mentre non troverà spazio più in futuro oltre alla Tipo anche la 500L. Francois ha confermato che Fiat metterà piede anche nel segmento D del mercato con un’auto lunga circa 4,5 – 4,6 metri. Infine non si esclude l’arrivo di un altro SUV. Dunque la gamma di Fiat nei prossimi anni potrebbe essere composta da 7 veicoli.

Leggi anche: La fusione con PSA consentirà a FCA di lanciare più rapidamente nuovi modelli

Fiat Centoventi

La gamma di Fiat è destinata a cambiare abbastanza radicalmente nei prossimi anni, ecco quali modelli arriveranno

Leggi anche: La fusione di PSA e FCA non sarà l’unica alleanza che vedremo a breve termine