Il numero uno del gruppo FCA, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha annunciato i piani della sua società per il mercato brasiliano fino al 2022. L’annuncio è stato effettuato lo scorso 1 giugno  a Balocco, in Italia. Marchionne, che rimarrà alla guida del gruppo italo americano fino alla metà del 2019, ha confermato che Fiat arricchirà la sua gamma con tre nuovi SUV in Brasile entro il 2022.

Il primo di questi modelli avrà più o meno le stesse dimensioni di Jeep Renegade. Dovrebbe inoltre arrivare anche un crossover dalle dimensioni ancora più compatte.

Entrambi questi modelli nasceranno sulla base della recente hatchback Argo  e per questo motivo molto probabilmente verranno realizzati nella fabbrica di Betim. 

Jeep e Fiat lanceranno 4 nuovi suv in Brasile entro il 2022, lo ha confermato lo scorso 1 giugno il CEO Sergio Marchionne

Altri due modelli invece saranno realizzati nello stabilimento FCA di Goiana nello stato di Pernambuco. Si tratterà di due Suv a 7 posti, uno di Fiat e uno di Jeep. Questi due veicoli avranno molto in comune tra di loro. Questi modelli, secondo indiscrezioni, potrebbero rappresentare una sorta di versione sudamericana del Suv cinese Jeep Grand Commander, di recente presentato.

Non si esclude infine che sempre in Sud America nei prossimi anni possa arrivare anche il Suv compatto di Jeep il cui lancio è stato confermato in Europa nei prossimi anni. La strategia di FCA per i prossimi cinque anni in Sud America prevede anche l’arrivo della RAM 1500 o di un altro pick up che si collocherà sopra Fiat Toro nella gamma di FCA in Sud America. Questo nuovo modello potrebbe essere importato dal Messico o prodotto in Brasile.

Leggi anche: Fiat Chrysler lancerà in Cina modelli inediti di Jeep e Alfa Romeo per conquistare il mercato

Jeep

Jeep e Fiat lanceranno 4 nuovi suv in Brasile entro il 2022, lo ha confermato lo scorso 1 giugno il CEO Sergio Marchionne

Leggi anche: Fiat e Lancia: a grande richiesta anche a giugno torna la promozione Imperdibili100