Nell’ultimo numero in edicola dallo scorso 15 settembre 2017, il celebre magazine motoristico “Auto” fa alcune interessanti previsioni riguardo a Fiat e Alfa Romeo. Per quanto riguarda il brand di Torino viene confermato che nei prossimi anni assisteremo all’arrivo sul mercato delle nuove generazioni di alcuni dei modelli che hanno fatto la storia della casa automobilistica più importante del nostro paese.

 

Ci riferiamo naturalmente a vetture del calibro di Panda, 500, Qubo che prossimamente dunque arriveranno sul  mercato in veste rinnovata.

Per quanto riguarda Panda e 500 questo comunque non dovrebbe avvenire prima del 2020 anno in cui la produzione di Panda si dovrebbe spostare all’estero forse proprio in Polonia dove attualmente viene prodotta la 500.

 

Fiat e Alfa Romeo: le ipotesi di “Auto”

 

Sempre a proposito di Fiat inoltre appare sempre più probabile l’arrivo di una versione europea di Argo in sostituzione di Fiat Punto. Questo dovrebbe avvenire forse già nel corso del 2018. Per quanto riguarda invece Alfa Romeo confermato l’arrivo di due Suv, uno di grandi dimensioni che sarà realizzato nello stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori e uno di classe C. Inoltre entro il 2020 dovrebbe pure arrivare la nuova ammiraglia, quella per intenderci che viene chiamata ‘Alfetta’ anche se in realtà il nome ufficiale non si conosce. Le ultime indiscrezioni vogliono però che il nome scelto per questo veicolo possa essere ‘Milano’ di recente depositato nell’ufficio brevetti degli USA dai dirigenti del Biscione.

 

Infine il magazine “Auto” ipotizza anche che in futuro qualora si concretizzassero nuove alleanze con importanti gruppi allora la gamma di Fiat e Alfa Romeo si potrebbero arricchire anche di altri  modelli per il momento non ancora attesi. Tra questi potrebbe trovare spazio anche una nuova Fiat Topolino. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: a luglio il Suv del Biscione sorpassa la berlina Giulia nelle vendite

 

Fiat e Alfa Romeo

Fiat e Alfa Romeo: ecco le previsioni di “Auto” per quanto riguarda il futuro delle due principali case automobilistiche italiane

 

Leggi anche: Alfa Romeo Milano: depositato il nome presso l’ufficio brevetti degli USA