Importante exploit di Fiat Ducato in Francia. Il famoso veicolo di Fiat Professional nel primo trimestre del 2018 risulta essere il modello più venduto dal brand di Torino in terra transalpina. Ducato infatti nei primi tre mesi dell’anno corrente ha immatricolato in Francia ben 6.426 unità contro le 6.326 di Fiat 500. Si tratta di certo di un risultato sorprendente, infatti nessuno avrebbe potuto ipotizzare un sorpasso di Ducato nei confronti della famosa city car che ha fatto la storia di Fiat nel mondo.

Fiat Ducato è il veicolo più venduto in Francia dal brand di Torino nel primo trimestre del 2018

Fiat Ducato è un vero bestseller per Fiat, perché rappresenta quasi i due terzi delle sue immatricolazioni di veicoli commerciali. Il furgone è dunque non lontano dalla Renault Master che ha venduto in Francia nello stesso periodo 7.182 unità. Il modello italiano ha venduto decisamente più dei due veicoli del gruppo PSA: Peugeot Boxer (3403 vendite) e Citroën Jumper (3350). Un rivenditore Fiat ha recentemente dichiarato che il marchio italiano che fa parte del gruppo FCA sta lottando per soddisfare la domanda di Ducato sempre più richiesto come base per i camper dai clienti francesi.

All’interno del mercato auto francese si tratta di un caso davvero unico. Non succede mai infatti che un veicolo commerciale riesca a vendere più di una delle auto più famose per il trasporto di passeggeri. Anche questo dimostra come Ducato sia uno dei modelli più riusciti nella gamma dei veicoli di Fiat Professional.

Leggi anche: Fiat Chrysler vendite in calo in Italia a marzo 2018, male Fiat, bene Jeep e Alfa Romeo

Fiat Ducato

Fiat Ducato nel primo trimestre del 2018 supera in Francia nelle vendite Fiat 500 e si pone come l’auto più venduta dal Brand di Torino in terra transalpina

Leggi anche: Fiat Chrysler torna a crescere in USA: a marzo 2018 +14% grazie a Jeep e Alfa Romeo