Nel 2006 Fiat Chrysler ha lanciato la prima base di camper progettata in partnership con i principali produttori europei nel settore del campeggio. La base tecnica di cui vi stiamo parlando è quella di Fiat Ducato. Essa è stata ottimizzata e adattata a seconda delle necessità dagli artigiani del settore, al fine di rispondere all’evoluzione e alle necessità che via via si sono sviluppate per i camper.

La gamma base del Fiat Ducato camper van è la più ampia nel segmento con cinque basi, sei diverse lunghezze del telaio e quattro motori.

 In totale, combinando corpi, capacità e motori, è possibile ottenere 600 versioni diverse di camper.

Fiat Ducato per camper: miglior base possibile

Un altro aspetto molto importante è quello che Ducato garantisce come base per camper maggiore comfort di guida e a bordo rispetto a qualsiasi altra base. I punti di forza del modello sono un’elevata visibilità per il guidatore e una comoda posizione di guida. Il Ducato camper vanta una finitura verniciata a due toni e viene dotata di una barra a LED e di un verricello anteriore.

Dispone, inoltre, di due pneumatici di ricambio, oltre a una cremagliera rinforzata con una piattaforma sul tetto. Non è un caso che anche quest’anno addetti ai lavori e utenti hanno eletto Fiat Ducato miglior base per camper al mondo. 

Il suo interno offre uno spazio più tranquillo per il relax e dispone di una cabina a colori neutri, di due televisori a schermo piatto a scomparsa, di un piano di cottura, di un lavandino, di un sistema di illuminazione integrato per mobili. Il camper Ducato è guidato dal famoso motore multijet ii da 2,5 litri capace di garantire una potenza di 150 cavalli.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: dalla Cina smentiscono tutti e si torna a parlare di alleanze

 

Fiat Ducato camper

Fiat Ducato camper

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: Geely smentisce interesse nei confronti del gruppo di Sergio Marchionne