Fiat: dal Brasile arriva una notizia che fa sorridere i vertici del brand di Torino

Il nuovo pick Up Fiat Toro risulta essere il modello più venduto in Brasile per quanto concerne i veicoli commerciali leggeri a febbraio 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat

Nel febbraio 2017, il settore automobilistico in Brasile è sceso del 8,57% nelle vendite rispetto a gennaio dello stesso anno. Ma nonostante ciò per Fiat è arrivata una bellissima notizia. Infatti il nuovo pick Up Toro risulta essere il modello più venduto nel grande paese sudamericano per quanto concerne i veicoli commerciali leggeri, secondo la Federazione nazionale dei distributori di veicoli a motore (Fenabrave).

Secondo l’istituto, sono stati immatricolati a febbraio 2017 ben 3.582 unità di questo modello. Il successo di vendite di questo pick-up è  dovuto principalmente ad alcune delle sue caratteristiche principali. All’inizio, c’erano solo due tipi di motori: flex 1.8 e 2.0 diesel. Ma il modello, visto il successo ha ricevuto un terzo motore di recente: 2.4 flex, che ha reso la vettura ancora più prestazionale. Toro è il primo pick Up di Fiat che viene prodotto nello stabilimento FCA di Pernambuco.

 

Il marchio italiano è il leader di vendite nel segmento dei veicoli commerciali leggeri. Le statistiche mostrano che questo Fiat Toro è diventato il “beniamino”tra i clienti brasiliani in questo particolare settore del mercato che in questo paese è molto importante.  Il design moderno e sofisticato può essere considerato un ulteriore elemento di differenziazione rispetto ad altri modelli presenti sul mercato. Cosa che probabilmente sta premiando le sue vendite.

 

La finitura interna è impeccabile, con materiali di livello superiore, un ottimo isolamento acustico e consumi molto efficienti. Appare evidente che Fiat Toro è più attrezzato rispetto ai modelli di altre marche. Questo modello infatti esce dalla fabbrica con in dotazione servosterzo elettrico, aria condizionata digitale, volante che regola l’altezza e la profondità del conducente, alzacristalli elettrici in tutte e quattro le portiere e altri accessori che in Brasile non si vedono tutti i giorni. Inoltre, il modello è l’unica categoria che ha il sistema Hill Holder. Questo altri non è che un prezioso sistema di sicurezza.

 

Fiat

Fiat Toro

 

Leggi anche: Fiat Mobi con cambio Dualogic sarà in vendita nel mese di aprile 2017 in Brasile

 

Alla già ricca dotazione di Fiat Toro inoltre è possibile aggiungere ancora altre opzioni come ad esempio gli airbag laterali, il tetto apribile elettrico, sedili in pelle etc. Il Pick Up ha subito colpito i brasiliani che lo trovano un veicolo confortevole, che supporta fino a quattro persone. Secondo quanto rivela lo stesso costruttore italo americano, il proprietario di questo veicolo avrà la sensazione di guidare una berlina di medie dimensioni, ma un po’ più alta.

 

In tanti si domandano se vedremo mai questo veicolo in Europa, al momento la risposta a questa domanda è incerta. Inoltre si vocifera anche che nei prossimi anni possa arrivare anche una versione Suv di questo veicolo. Questa sicuramente avrebbe molto più probabilità di arrivare nel Vecchio Continente. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.