Fiat Cronos è la nuova berlina di segmento C che la principale casa automobilistica italiana lancerà a breve sul mercato sudamericano. La vettura verrà prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler di Cordoba in Argentina. Di questa vettura nelle scorse settimane è stata mostrato l’aspetto esteriore. Nelle scorse ore invece sono stati finalmente rivelati alcuni dettagli dell’abitacolo. Fiat Brazil ha condiviso le immagini sul suo profilo ufficiale di Facebook, rivelando l’aspetto della cabina che appare molto diversa rispetto alla maggior parte dei veicoli presenti nella gamma di Fiat in Sud America.

 Come previsto, l’abitacolo di questa nuova berlina sembra essere stato ben progettato dal punto di vista del design. Questo modello prende molto in prestito dalla hatchback Fiat Argo.

Fiat Cronos: sono stati finalmente rivelati gli interni della nuova berlina della principale casa automobilistica italiana per il Sud America

Fiat Cronos è essenzialmente un modello derivato dalla Fiat Argo e come tale condivide con questo veicolo numerosi componenti ed elementi di design. Presente nella vettura di Fiat il sistema di infotainment mobile con schermo touch screen che supporta la connettività Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, nella console centrale sono disponibili tre prese d’aria circolari con climatizzatore automatico, mentre il volante a tre razze è dotato di numerosi comandi. I sedili sono rivestiti in tessuto. Il cruscotto si caratterizza per la presenza di pannelli color borgogna.

Il produttore italo americano ha anche rilasciato un’immagine dell’ala anteriore destra del nuovo modello che mostra una piccola vista del paraurti e parte della griglia del radiatore, due pezzi che hanno un design diverso se lo confrontiamo con Fiat Argo. Sotto il cofano, la nuova Fiat Cronos disporrà un motore da 1,3 litri che può funzionare a benzina e etanolo offrendo una potenza massima di 100 CV nel primo caso e 110 CV nel secondo,  ma nella gamma sarà presente anche una versione a benzina più potente da 1,8 litri e 134 CV.

 

Leggi anche: Fiat Punto e Panda: le due auto italiane tra le più rottamate nel nostro paese

Fiat Cronos

Fiat Cronos: sono stati finalmente rivelati gli interni della nuova berlina della principale casa automobilistica italiana per il Sud America

Leggi anche: Fiat Punto, 500X e Jeep Renegade: anche a gennaio cassa integrazione a Melfi