Fiat Cronos dovrebbe essere il nome della nuova berlina Fiat X6S

Fiat Cronos potrebbe essere il nome scelto per la nuova berlina che il brand di Torino produrrà in Argentina e venderà in Sud America.

di , pubblicato il
Fiat Cronos potrebbe essere il nome scelto per la nuova berlina che il brand di Torino produrrà in Argentina e venderà in Sud America.

Fiat Cronos dovrebbe essere il nome della nuova berlina su base di Fiat Argo che verrà prodotta in Argentina nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Corboda. Il nome ufficialmente dovrebbe essere rivelato oggi. Fiat Argentina ha creato un concorso sui social in cui chiede agli appassionati di indovinare il nome che verrà scelto per questo modello particolarmente atteso. Secondo indiscrezioni alla fine dovrebbe essere annunciato il nome Cronos.

In base agli indizi svelati in questi giorni dalla principale casa automobilistica italiana il nome ufficiale del  progetto X6S non sarebbe più segreto. 

Fiat Cronos sarà il nome della nuova berlina Sedan per il Sud America?

Il direttore di  Jornal do Carro , Diego Ortiz, avrebbe svelato gli indizi forniti dal produttore. Secondo il giornalista, l’auto sarà chiamata Fiat Cronos. Come primo indizio Fiat ha detto che il nome di questo veicolo non sarebbe stato Fiat Argo Sedan. Come secondo indizio che non ci sarebbe stata l’H nel suo nome. Ma è stato il terzo indizio quello che ha spinto il giornalista a formulare la sua ipotesi che al momento sembra molto credibile. “Alcuni vogliono batterlo, altri vogliono solo goderlo” è stato l’indizio numero 3.

Questo ha fatto pensare che il nome della nuova berlina possa essere quello di Fiat Cronos. Chronos è il dio del tempo nella mitologia greca, da cui viene anche il nome di ‘Argo ‘. In inglese, è scritto con ‘H’, Chronos (da qui il secondo indizio). Un ulteriore indizio porta a pensare che il nome dell’auto abbia sei lettere. “Cronos senza H ha sei lettere”, dice Ortiz nel suo giornale. Insomma le allusioni al dio greco negli indizi di Fiat sembrano davvero tante.  Tra poche ore conosceremo la verità su questo veicolo.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: a Pomigliano raccolta di firme per conoscere il futuro dello stabilimento dopo lo stop a Fiat Panda

 

Fiat Cronos

Fiat Cronos potrebbe essere il nome scelto per la nuova berlina che il brand di Torino produrrà in Argentina e venderà in Sud America

 

Leggi anche: Fiat Argo Sedan: un rendering mostra quello che potrebbe essere il suo aspetto definitivo

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: