Fiat Cronos: ecco le prime immagini ufficiali della nuova berlina sudamericana

Fiat Cronos: ecco le prime immagini ufficiali diffuse da Fiat Chrysler in Sud America della nuova berlina che sarà prodotta dal prossimo mese in Argentina.

di , pubblicato il
Fiat Cronos: ecco le prime immagini ufficiali diffuse da Fiat Chrysler in Sud America della nuova berlina che sarà prodotta dal prossimo mese in Argentina.

La nuova Fiat Cronos è stata finalmente svelata dai responsabili di FCA. La nuova berlina di segmento C della principale casa automobilistica italiana verrà venduta a partire dal prossimo anni nei principali mercati del Sud America. L’auto di Fiat Chrysler verrà prodotto a partire dal prossimo mese di dicembre in Argentina nello stabilimento FCA di Cordoba. L’auto poi sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di febbraio in Brasile e Argentina. Il veicolo rappresenta il sostituto di Fiat Palio e Grand Siena due vetture molto diffuse nel continente sudamericano.

Fiat Cronos: ecco le prime immagini ufficiali diffuse da Fiat Chrysler in Sud America della nuova berlina che sarà prodotta dal prossimo mese in Argentina

 

Questo modello deriva dalla Hatchback Fiat Argo presentata lo scorso mese di maggio e che viene prodotta in Brasile. Questo modello arriva in un segmento molto importante in Sud America come quello delle berline sedan dove la vettura di Fiat Chrysler dovrà sfidare tra le altre anche la nuova Volkswagen Virtus. La berlina rappresenta dunque un progetto fondamentale per la crescita di FCA in Sud America. Inoltre, secondo quanto si legge sul web, ci sono buone probabilità che l’auto possa arrivare in mercati di altri continenti tra cui quello indiano.

 

La nuova berlina sedan avrà molto in comune con la Argo

 

Per quanto riguarda i motori di Fiat Cronos, dovrebbero essere confermati quelli già visti nella Argo. Ci riferiamo ai motori 1.3 Firefly e 1.8 EtorQ. Non sappiamo però se questi propulsori avranno la stessa potenza di quelli della Hatchback oppure saranno dotati di potenze maggiori. Nel primo caso si tratterà di motori capaci di erogare una potenza complessiva rispettivamente di 109 e 139 CV.  Per quanto riguarda la versione con motore 1.3 FireFly il cambio dovrebbe essere solo manuale mentre nella versione con motore 1.8 si potrà scegliere anche il cambio automatico.

 

In Europa questa vettura di Fiat Chrysler non la vedremo mai

 

Anche per quello che concerne il design, la vettura è chiaramente ispirata a Fiat Argo. Questo vale soprattutto per la parte anteriore mentre nel resto dell’auto ci sono differenze evidenti, dovute alla diversa natura delle due auto. Non è stato invece ancora chiarito quanto costerà la nuova vettura. Molto probabilmente i prezzi saranno comunicati più avanti. Questi comunque dovrebbero essere in linea con quelli delle dirette concorrenti del segmento C del mercato. A differenza di Argo è molto difficile se non quasi impossibile che Fiat Cronos possa arrivare in Europa. Questo tipo di auto infatti ormai non ha più molto mercato nel vecchio continente dove poi tra l’altro Fiat Chrysler è coperta dalla presenza di Fiat Tipo. 

 

 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles Termoli: la Uilm chiede garanzie sul futuro di 500 interinali con il contratto in scadenza a fine anno che lavorano ai motori di Alfa Romeo

 

Fiat Cronos

Fiat Cronos: ecco le prime immagini ufficiali diffuse da Fiat Chrysler in Sud America della nuova berlina che sarà prodotta dal prossimo mese in Argentina

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: le news più importanti della settimana dal 20 al 26 novembre

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: