Nelle scorse settimane vi avevamo accennato ad una possibile trattativa tra Fiat Chrysler e Hyundai. Questa possibile partnership era emersa dalle parole di Sergio Marchionne. Il numero uno di Fiat Chrysler aveva parlato di un possibile accordo con Hyundai per quanto riguardava lo sviluppo della tecnologia delle auto ad idrogeno. Nelle ultime ore questa possibile partnership tra i due gruppi automobilistici sembrerebbe essere sempre più probabile. Il famoso quotidiano Nikkei, citando le parole di un importante dirigente del gruppo asiatico, ha lasciato intendere come questa trattativa fosse ormai ad un passo dalla sua conclusione.

Questo significa che le due società che già collaborano per altri motivi intensificheranno sempre di più i propri rapporti.

Fiat Chrysler Automobiles: secondo il quotidiano coreano Nikkei l’accordo con Hyundai per lo sviluppo della tecnologia delle auto ad idrogeno sarebbe ormai ad un passo

Sergio Marchionne, aveva anticipato questa possibilità già in occasione della presentazione del ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo grazie all’accordo con Sauber.  Adesso arrivano le prime conferme dall’Asia, dopo che Hyundai invece nelle ore immediatamente successive alle parole di Sergio Marchionne aveva smentito l’accordo. Questo potrebbe essere un passo molto importante per Fiat Chrysler che non vuole rimanere indietro in tema di nuove tecnologie. Questo accordo segnerà un punto di svolta per Hyundai, che fino ad ora non ha mai collaborato con nessuna delle principali case automobilistiche sullo sviluppo di automobili ecocompatibili come i veicoli elettrici o a celle a combustibile. 

Ci sono sempre più indizi dalla Corea sulla possibile collaborazione tra i due gruppi

Il dirigente di Hyundai che ha parlato con Nikkei, che ha chiesto di rimanere anonimo, ha detto che la casa automobilistica non ha potuto commentare ufficialmente la questione in questa fase, ma che era a conoscenza delle intenzioni di Fiat Chrysler e che le due parti stavano comunicando attraverso “vari canali”.

 Un’altra fonte interna a Hyundai avrebbe notato che la compagnia stava conducendo discussioni interne per preparare possibili colloqui con la casa automobilistica italo americana.

Leggi anche: Apple utilizzerà una pista di prova di Fiat Chrysler per testare i veicoli a guida autonoma

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles: secondo il quotidiano asiatico Nikkei l’accordo con Hyundai per lo sviluppo della tecnologia delle auto ad idrogeno sarebbe ormai ad un passo

 

Leggi anche: Fiat Chrysler richiama alcuni modelli di Jeep e Dodge in USA per problemi di sicurezza