Fiat Chrysler: vendite in calo in Canada, parte bene Alfa Romeo Stelvio

Fiat Chrysler perde terreno in Canada ad ottobre 2017, le consegne del gruppo nel paese nord americano sono scese del 12 per cento.

di Andrea Senatore, pubblicato il
FCA

Fiat Chrysler nel mese di ottobre 2017 ha registrato vendite in calo anche nel mercato auto canadese. Rispetto al mese di ottobre 2016 le immatricolazioni sono diminuite del 12 per cento. Sono state circa 17 mila le auto consegnate dal gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne in Canada ad ottobre del 2017. Considerando i primi 10 mesi dell’anno possiamo notare come FCA ha distribuito in Canada 230 mila unità. Questo numero rappresenta un calo del 4 per cento rispetto ai primi 10 mesi dello scorso anno.

Fiat Chrysler: anche in Canada ad ottobre 2017 le immatricolazioni si sono ridotte del 12 per cento rispetto ad un anno fà

Andando a vedere i risultati dei singoli marchi che fanno parte di Fiat Chrysler, notiamo che Jeep è stata una delle peggiori avendo consegnate poco meno di 5 mila unità perdendo dunque il 23 per cento rispetto ad ottobre 2016. Se consideriamo l’intero 2017, Jeep perde il 17 per cento a fronte di 59 mila unità immatricolate. Fiat con appena 30 unità vendute perde l’87 per cento rispetto ad un anno prima. Considerando tutto il 2017 però la principale casa automobilistica italiana in Canada vede le sue consegne in crescita del 9 per cento con 2.223 unità. 

Buone notizie da Alfa Romeo che piazza sul mercato in totale 136 unità di cui 112 del nuovo suv Alfa Romeo Stelvio che dunque ottiene sicuramente un buon esordio in Nord America. In totale nei primi 10 mesi dell’anno la casa automobilistica del Biscione ha ottenuto in Canada 670 immatricolazioni.

Leggi anche: Fiat Chrysler, Mercedes e Renault puntano forte in Europa sul segmento dei pick up

 

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler perde terreno in Canada ad ottobre 2017, le consegne nel paese nord americano sono scese del 12 per cento, mentre nei primi 10 mesi del 2017 sono calate del 4 per cento

 

Leggi anche: Fiat Chrysler e Mopar presto offriranno la versione “Hellcrate” del motore HEMI V8 da 6,2 litri

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.