Fiat Chrysler vende sempre più Suv, il 41% del totale nel 2018

Fiat Chrysler: il 41 per cento delle auto vendute nel 2018 sono Suv, il gruppo italo americano si pone sopra la media.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Compass Limited Winter

Un dato inconfutabile emerge dalle statistiche di vendita che riguardano il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Dai numeri appare evidente come anche per il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne i Suv diventino sempre più importanti di mese in mese.

Basti pensare che il 41 per cento delle auto vendute nel 2018 da FCA sono Suv. Con questo dato la società del Presidente John Elkann si pone al di sopra della media di categoria che è attualmente il 34 per cento. 

Fiat Chrysler: il 41 per cento delle auto vendute nel 2018 sono Suv, il gruppo italo americano si pone sopra la media

Ovviamente a fare da traino per numero di Suv venduti in Fiat Chrysler Automobiles è il marchio Jeep, la cui totalità delle immatricolazioni è rappresentata da veicoli di questo tipo. Considerando che le vendite del famoso marchio americano sono in continua ascesa in tutto il mondo, la notizia non sorprende più di tanto.

Anzi molto probabilmente questa percentuale aumenterà ulteriormente nel corso dei prossimi anni. Questo anche grazie all’arrivo di nuovi modelli come ad esempio il futuro mini Suv e ad una crescita delle vendite del marchio in mercati fondamentali come Cina, India, e America Latina. 

In Fiat Chrysler anche Alfa Romeo Stelvio e Maserati Levante stanno dando il proprio contributo alla crescita delle vendite di Suv all’interno del gruppo italo americano. Anche i due famosi brand italiani nei prossimi anni lanceranno nuovi modelli che non potranno che fare aumentare le vendite di Suv in FCA.

Leggi anche: Fiat Chrysler domina la classifica dei noleggi a lungo termine, Alfa Romeo Stelvio in top ten

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler vende sempre più Suv, nel 2018 questi sono stati fino ad ora il 41 per cento del totale delle auto immatricolate

Leggi anche: Fiat 500X: l’attore Christopher Lloyd a Torino per girare uno spot con il nuovo modello

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.