Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha confermato nelle scorse ore che intende trasformare la piccola ex fabbrica di assemblaggio a Detroit, dove la mitica Dodge Viper è stata costruita a mano fino allo scorso mese di agosto, nella nuova sede di un museo. L’ex stabilimento diventerebbe un luogo in cui esporre una collezione di automobili di FCA che in futuro potrebbe anche aprire al pubblico dei visitatori. Lo stabilimento di Conner Avenue è situato nel nord-est di Detroit. Questo inizialmente rinascerà come spazio per le riunioni e vetrina per la sua collezione di oltre 400 modelli storici e concept car.

L’ex stabilimento Fiat Chrysler di Detroit dove veniva prodotta la mitica Dodge Viper verrà trasformato in un museo

Se successivamente lo spazio espositivo verrà aperto al pubblico, questo potrebbe sostituire l’ex Walter P. Chrysler Museum di Auburn Hills che è stato chiuso a fine 2016 per essere convertito nel nuovo quartier generale degli USA per Maserati e Alfa Romeo. La fabbrica aprirà con questa sua nuova veste ma per il momento solo per uso interno ai dipendenti di Fiat Chrysler. Ciò dovrebbe avvenire entro la fine del secondo trimestre del 2018.

Brandt Rosenbusch, responsabile dei servizi storici di Fiat Chrysler Automobiles negli Stati Uniti ha dichiarato che l’ex fabbrica di Conner Avenue è il luogo ideale per mostrare i veicoli che hanno fatto la storia dell’azienda per oltre 92 anni. Insomma sicuramente una notizia molto interessante che arriva dagli Stati Uniti per il gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne. 

Leggi anche: Fiat Toro: in Argentina ammessa Class Action contro Fiat Chrysler per i difetti del Pick Up

Dodge Viper

L’ex stabilimento Fiat Chrysler di Detroit dove veniva prodotta la mitica Dodge Viper verrà trasformato in un museo

Leggi anche: Fiat Chrysler Melfi: Fiat Punto sarà sostituita da un Suv compatto di Alfa Romeo?