Lo stabilimento Fiat Chrysler Termoli è uno dei più famosi in Italia del gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne. In questa fabbrica, infatti, vengono prodotti i nuovi motori di Alfa Romeo, quelli per intenderci che trovano spazio nelle recenti Alfa Romeo Giulia e Stelvio, due vetture che tanto bene stanno facendo sul mercato in tutti i principali paesi del mondo. Oggi vi segnaliamo che nel celebre stabilimento di FCA nelle scorse ore è scoppiato un incendio. 

Fiat Chrysler Termoli: paura per un grosso incendio scoppiato ieri intorno alle 14

Intorno alle 14 di ieri un incendio è scoppiato in un deposito vicino ai locali mensa dello stabilimento Fiat Chrysler Termoli. Ovviamente, questo incidente ha creato il panico tra i dipendenti dello stabilimento che sono stati fatti uscire dalla fabbrica verso le 15.

L’incendio è avvenuto nel momento in cui nello stabilimento vi erano circa un migliaio di lavoratori. Le fiamme comunque non hanno raggiunto zone pericolose della fabbrica. I vigili del fuoco prontamente intervenuti hanno domato le fiamme in breve tempo.

I vertici di Fiat Chrysler Termoli hanno chiarito con un comunicato che l’incendio non ha creato particolari problemi. Infatti, i danni provocati non sono stati rilevanti. Inoltre l’episodio non avrebbe provocato alcun ferimento o intossicazione. A causa dell’incendio anche l’autostrada A14 è stata chiusa per circa 20 km in entrambe le direzioni. Ovviamente, quanto accaduto ha scatenato le polemiche con i sindacati che ancora una volta hanno messo in evidenza la pericolosità dell’impianto chiedendo maggiori cautele per i lavoratori dello stabilimento. Lavoratori che hanno confessato di essersi molto spaventati a causa della vastità delle fiamme.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: continuano i test al Nurburgring

 

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs Mercedes-AMG C63 S vs Bmw M3: ecco chi è la più piacevole da guidare