Al Salone dell’auto di Detroit 2018, Fiat Chrysler Automobiles è indubbiamente una delle maggiori protagoniste. Il gruppo automobilistico del numero uno Sergio Marchionne ha infatti svelato il nuovo Pick Up Ram 1500. Questo modello è un pick Up che rispetto al suo predecessore si presenta come più leggero, silenzioso, più efficiente nei consumi e carico di tecnologia. L’obiettivo del gruppo italo americano con questo nuovo veicolo è quello di dare serio filo da torcere ai grandi protagonisti del segmento dei pick up:  Ford F-150 e la GM Chevrolet Silverado e la GMC Sierra.

Fiat Chrysler presenta Ram 1500: la nuova generazione del celebre veicolo di Ram

FCA ha aggiornato il pick up Ram 1500, riducendo il suo peso totale di circa 100 kg, pur rendendo il veicolo più lungo e più largo. Il passo e la cabina del Ram 1500 hanno visto crescere la propria lunghezza di 10 cm, cosa che secondo FCA conferisce al veicolo proporzioni migliori e una migliore aerodinamica. Fiat Chrysler è stata in grado di ridurre il peso del pick up utilizzando l’alluminio in punti quali portellone e nei supporti del motore, oltre ad un aumento dell’acciaio nel telaio e nel corpo.

Due motori previsti per il lancio del Pick Up

Anche l’altezza del tetto è stata leggermente aumentata rispetto al precedente modello. Il nuovo pick up di Ram arriverà sul mercato con due opzioni di motore: Pentaster V-6 da 3,6 litri da 305 cv o un Hemi V-8 da 5,7 litri e 395 cavalli. Entrambi i motori vengono forniti di serie con un cambio automatico a otto rapporti aggiornato. Entrambi i motori possono essere a richiesta resi ibridi con la presenza di una batteria a 48 volt.

Leggi anche: Fiat Cronos è arrivata nelle concessionarie dell’Argentina, le prime immagini

Fiat Chrysler presenta Ram 1500

Fiat Chrysler presenta Ram 1500: la nuova generazione del celebre veicolo di Ram con il quale il gruppo italo americano intende essere protagonista nell’importante segmentro

Leggi anche: Fiat Chrysler richiama 1.8 milioni di pick up Ram per un problema al cambio