Fiat Chrysler: Suzuki ipotizza futura collaborazione

Fiat Chrysler: Suzuki ipotizza future partnership con il gruppo italo americano per introdurre in India veicoli elettrici.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Una collaborazione tra Suzuki e Fiat Chrysler potrebbe nascere nel futuro prossimo. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato della casa automobilistica nipponica parlando con la stampa nelle scorse ore. Il numero uno di Suzuki ha fatto il nome di FCA a proposito di future collaborazione che la sua società potrebbe instaurare per l’introduzione di auto elettriche in India. L’AD ha parlato di ciò a margine del Quattroruote Day a Milano. Ricordiamo che un’eventuale partnership tra le due aziende non sarebbe una novità. Infatti le due società hanno già collaborato in passato per la produzione di “Fiat 16” in Bulgaria.

Fiat Chrysler: Suzuki ipotizza future partnership con il gruppo italo americano per introdurre in India veicoli elettrici

L’eventuale collaborazione tra Fiat Chrysler Automobiles e Suzuki, secondo i soliti bene informati, in ogni caso non dovrebbe andare oltre la produzione di un modello che sarebbe venduto con due differenti brand. Il senso di questo accordo potrebbe essere quello di rafforzare il gruppo FCA in India dove ancora oggi la società del numero uno Sergio Marchionne è molto debole, mentre invece Suzuki è leader.

Vedremo dunque nei prossimi mesi se questi voci si tradurranno in qualcosa di concreto oppure no. Nel frattempo Fiat Chrysler continua a lavorare sull’obiettivo dell’azzeramento del debito che Sergio Marchionne vorrebbe raggiungere prima della fine del suo mandato. L’eventuale Spin Off di Magneti Marelli, che dovrebbe essere confermato il prossimo 1 giugno, dovrebbe dare una grossa mano da questo punto di vista.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: la maxi multa negli Stati Uniti sarà compensata dalla vendita di parte di Magneti Marelli?

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles: la celebre casa nipponica di Suzuki ipotizza future partnership con il gruppo italo americano per introdurre in India veicoli elettrici

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: Leasys presenta “Come Nuovo”, noleggio a lungo termine per auto usate del gruppo FCA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler