Anche settembre è stato un mese negativo per Fiat Chrysler negli Stati Uniti. Le vendite complessive del gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne sono, infatti, calate del 10 per cento passando dalle 192.883 unità di settembre 2016 alle attuali 174.266 unità. Le vendite al dettaglio però sono aumentate dello 0,3 per cento arrivando a 146.904 e rappresentando l’84% delle vendite totali.

Fiat Chrysler: vendite in calo del 10 per cento a settembre 2017, ma migliorano quelle al dettaglio

In linea con la strategia di Fiat Chrysler Automobiles di voler ridurre le vendite nel segmento del noleggio, le vendite di flotta sono state 27.362 e sono diminuite del 41 per cento rispetto ad un anno fa.

 La più grande riduzione di volume prevista nelle vendite di flotta di settembre proveniva dal marchio Jeep, che ha ridotto il proprio numero di vendite di flotta del 67 per cento. Le vendite di flotta hanno rappresentato il 16 per cento delle vendite totali di FCA negli Stati Uniti.

Cinque vetture di Fiat Chrysler USA hanno registrato vendite record in settembre, compresa la nuova Jeep Compass. Le vendite del nuovo suv della casa automobilistica americana sono aumentate del 75 per cento in settembre, il miglior mese di vendita del SUV compatto in assoluto. Inoltre, anche Jeep Renegade, Chrysler Pacifica, Ram ProMaster e Ram ProMaster City hanno registrato le loro migliori vendite di settembre. Jeep Wrangler, Jeep Grand Cherokee, Dodge Durango e Fiat 500L hanno ottenuto, invece, una percentuale di aumenti a due cifre nel mese di settembre, rispetto allo stesso mese di un anno fa.

leggi anche: Fiat Chrysler aumenterà la produzione a Córdoba con la nuova berlina che arriverà nel mese di febbraio

 

FCA Portogallo

FCA: negli Stati Uniti a settembre 2017 le vendite complessive calano del 10 per cento ma aumentano quelle al dettaglio

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: le notizie più importanti dell’ultima settimana di settembre