Fiat Chrysler: Sergio Marchionne non condanna Trump per i Dazi

Fiat Chrysler: i dazi sulle importazioni di auto dall'Europa voluti da Donald Trump non spaventano Sergio Marchionne.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler: i dazi sulle importazioni di auto dall'Europa voluti da Donald Trump non spaventano Sergio Marchionne.

I dazi che Donald Trump ha deciso di imporre alle importazioni di auto dall’Europa non spaventano il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. Il boss di FCA alla consegna di un esemplare di Jeep Wrangler ai Carabinieri ha detto che l’eventuale introduzione di dazi non sarebbe per la sua società la fine del mondo. Marchionne ha pure detto di comprendere la decisione del Presidente degli Stati Uniti che vuole tutelare la produzione locale. Il CEO non nasconde che quello dei dazi sia un problema per lui e per tutto il settore, ma come tutti i problemi anche questo potrà essere gestito.

Fiat Chrysler: i dazi sulle importazioni di auto dall’Europa voluti da Donald Trump non spaventano Sergio Marchionne

Sergio Marchionne ha invitato tutti alla prudenza. Questo soprattutto per quanto riguarda le risposte da dare  all’imposizione di questi dazi. Il numero uno di Fiat Chrysler ha voluto ricordare che la situazione dei diversi paesi europei è molto diversa. Ad esempio chi ha più da perdere è la Germania che con Audi, Bmw e Mercedes esporta in USA moltissime vetture. Di contro FCA produce negli Stati Uniti molte delle auto che vende in quel paese dunque il problema avrà un impatto assai minore.

Su una cosa però Sergio Marchionne concorda con Donald Trump e cioè che occorra correggere delle anomalie negli scambi commerciali a livello internazionale. La trattativa sui dazi è ancora aperte e le parole di Sergio Marchionne fanno pensare che ci sia ancora spazio per trovare delle soluzioni.

Leggi anche: Fiat Chrysler domina la classifica dei noleggi a lungo termine, Alfa Romeo Stelvio in top ten

Jeep Wrangler Carabinieri

Sergio Marchionne sorride felice durante la cerimonia di consegna della Jeep Wrangler Carabinieri All’Arma

Leggi anche: Jeep Compass: Fiat Chrysler lancia una versione speciale per festeggiare importante traguardo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.