Fiat Chrysler: Sergio Marchionne da Ginevra punta forte su Jeep

Sergio Marchionne CEO di Fiat Chrysler ha detto chiaramente quest'oggi a Ginevra che il suo gruppo punta forte su Jeep.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Sergio Marchionne CEO di Fiat Chrysler ha detto chiaramente quest'oggi a Ginevra che il suo gruppo punta forte su Jeep.

Sergio Marchionne protagonista oggi della conferenza stampa di presentazione delle novità che il suo gruppo porterà al Salone dell’auto di Ginevra 2018. Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles ha parlato molto quest’oggi di Jeep. Il CEO di FCA ha precisato che il famoso brand americano nei prossimi anni avrà un ruolo sempre più importante all’interno del gruppo italo americano. Marchionne si dice sicuro che Jeep diventerà ben presto il più importante brand del suo gruppo. Questo grazie al fatto che negli ultimi anni sul marchio è stata portata avanti una strategia tale da consentire al brand di crescere a livello globale. 

Sergio Marchionne CEO di Fiat Chrysler ha detto chiaramente quest’oggi a Ginevra che il suo gruppo in futuro punta forte su Jeep

Jeep dunque diventerà uno dei pilastri fondamentali nel prossimo piano industriale quinquennale di Fiat Chrysler. Come sappiamo questo piano sarà svelato dallo stesso Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno a Balocco in occasione dell’Investor Day. Sempre nel corso della stessa conferenza stampa l’attuale amministratore delegato di FCA ha pure parlato della possibilità che un nuovo modello di Jeep venga prodotto a Pomigliano. Marchionne non ha escluso questa possibilità rinviando la conferma al prossimo 1 giugno.

L’1 giugno Marchionne chiarirà il futuro di FCA

Sergio Marchionne ha anche anticipato che il prossimo 1 giugno Fiat Chrysler svelerà le sue intenzioni in tema di guida autonoma e auto elettriche. Il Ceo ha però anticipato che nei prossimi anni assisteremo ad una riduzione della presenza di auto diesel nella gamma dei brand che fanno parte del suo gruppo. Le nuove leggi infatti rendono poco conveniente per il suo gruppo puntare ancora su tale tecnologia.

Leggi anche: Fiat Chrysler: in USA vendite giù a febbraio 2018, bene le immatricolazioni in Francia

Sergio Marchionne CEO di Fiat Chrysler

Sergio Marchionne CEO di Fiat Chrysler ha detto chiaramente quest’oggi a Ginevra che il suo gruppo punta forte su Jeep

Leggi anche: Jeep Compass: 25 mila esemplari prodotti nello stabilimento FCA in India

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler