Fiat Chrysler ha annunciato oggi che utilizzerà la tecnologia di Google e Samsung per collegare tutti i suoi veicoli entro il 2022, fornendo musica e video e facilitando le future funzionalità di car-sharing e auto a guida autonoma. FCA utilizzerà il sistema operativo Android di Google a livello globale invece di un mix di software che varia in base alla regione, ha detto un portavoce. La casa automobilistica utilizzerà anche una piattaforma digitale basata su cloud dall’unità Harman di Samsung Electronics.

Fiat Chrysler ha annunciato che utilizzerà la tecnologia di Google e Samsung per collegare tutti i suoi veicoli entro il 2022

A differenza dei suoi rivali General Motors e Ford Motor, FCA non ha speso praticamente nulla nello sviluppo della tecnologia dei veicoli a guida autonoma.

Ciò consente alla società di risparmiare ingenti somme di denaro, ma fa affidamento su parti esterne per fornire tecnologia e sistemi. Fiat Chrysler ha detto che lancerà le nuove funzionalità nella seconda metà del 2019.

La società ha detto che il sistema aiuterà i proprietari “prevedendo esigenze di manutenzione, localizzando carburante e stazioni di ricarica, ricevendo notizie sul traffico e offerte di ristoranti e fornendo assistenza diretta ai clienti premendo un pulsante. ” I componenti chiave del sistema inizieranno a essere implementati in varie fasi tra le regioni globali durante la seconda metà del 2019 e tutti i nuovi veicoli FCA saranno collegati entro il 2022.

Leggi anche: Fiat 500 elettrica: ecco tutto quello che sappiamo fino a questo momento

Fiat Chrysler ha annunciato che utilizzerà la tecnologia di Google e Samsung per collegare tutti i suoi veicoli entro il 2022

Leggi anche: FCA farà un grosso investimento a Windsor ma per il momento i licenziamenti sono confermati