Fiat Chrysler: sarà Pietro Gorlier il sostituto di Alfredo Altavilla?

Pietro Gorlier sarebbe in pole position per sostituire nei prossimi mesi Alfredo Altavilla nel ruolo di numero uno di Fiat Chrysler in area EMEA.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler

Una delle prime decisioni importanti che il nuovo numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Mike Manley dovrà prendere nei prossimi giorni è la scelta del nuovo responsabile del gruppo italo americano per l’area EMEA. Insomma Manley dovrà presto trovare un sostituto ad Alfredo Altavilla che si è dimesso poche ore dopo l’addio di Sergio Marchionne dal suo ruolo. Tra i papabili a prendere il suo posto, secondo indiscrezioni al momento in pole position vi sarebbe Pietro Gorlier. L’italiano 55 enne di Torino è attualmente il numero uno di Magneti Marelli e di Mopar. 

Pietro Gorlier sarebbe in pole position per sostituire nei prossimi mesi Alfredo Altavilla nel ruolo di numero uno di Fiat Chrysler in area EMEA

Potrebbe dunque essere lui ad occupare il delicato ruolo dentro Fiat Chrysler Automobiles già a partire dai prossimi mesi, quando decadrà l’interim di Mike Manley. Gorlier che attualmente vive a Detroit farebbe dunque il suo ritorno a Torino da dove si occuperebbe del gruppo italo americano per quello che riguarda tutti i principali mercati di Europa, Medio Oriente e Africa. L’indiscrezione nelle scorse ore è stata rilanciata anche dal Corriere della Sera.

Si tratta di un ruolo chiave all’interno del gruppo che riguarda la situazione di FCA anche per quello che concerne il nostro paese. Dunque avere un italiano in questo ruolo sarebbe importante e secondo alcuni rappresenterebbe una sorta di compensazione al fatto che il nuovo amministratore delegato è inglese. Non è detto però che la scelta avvenga immediatamente. Potrebbe anche darsi che Manley voglia tenere per se’ l’interim ancora per qualche mese.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Lancia: ecco i modelli previsti da Sergio Marchionne che non sono mai arrivati

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler: il sostituto di Alfredo Altavilla come nuovo numero uno dell’Area Emea potrebbe essere l’italiano Pietro Gorlier

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Lancia: ecco quanto hanno venduto i loro modelli in Italia a giugno 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.