Fiat Chrysler richiama otto modelli in Brasile

Fiat Chrysler richiama in Brasile 8 modelli di Fiat per un problema alla bobina dell'accensione che potrebbe causare lo spegnimento del motore.

di , pubblicato il
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato nelle scorse ore un richiamo di otto modelli che fanno parte del brand del suo gruppo in Brasile. È stato rilevato dalla stessa società italo americana che, in caso di guasto della bobina di accensione in questi veicoli, il motore potrebbe funzionare male e in situazioni estreme potrebbe anche spegnersi all’improvviso compromettendo le condizioni di guida e aumentando il rischio di incidente.

Le unità richiamate sono: Fiat Doblò con motore 1.8, Fiat Mobi, Fiat Palio e Weekend con motori 1.6 e 1.8, Fiat Punto 1.6 e 1.8, e Fiat Strada con motore 1.6 e 1.8, Fiat Uno con motore 1.0, nuova Palio 1.0 e Gran Siena 1,6 litri.

Fiat Chrysler richiama in Brasile 8 modelli di Fiat per un problema alla bobina dell’accesione che potrebbe causa lo spegnimento del motore

Tutti i modelli di Fiat Chrysler coinvolti  sono stati prodotti nel biennio 2016/2017. Da Lunedì 13 novembre, i proprietari di questi veicoli possono programmare di portare la propria auto presso una concessionaria di Fiat che fornirà gratuitamente analisi, verifica e se necessario sostituzione della bobina di accensione.

Il tempo stimato per ricevere il servizio è di circa un’ora. Sarebbero in totale 5.802 i veicoli coinvolti nel richiamo in Brasile. Sul web nel sito di Fiat Chrysler Brasile è possibile conoscere i numeri di telaio dei veicoli coinvolti. Di recente sempre in Brasile segnaliamo che  i reclami di alcuni clienti del Pick Up Fiat Toro hanno messo in allarme il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler e Mopar presto offriranno la versione “Hellcrate” del motore HEMI V8 da 6,2 litri

 

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler richiama in Brasile 8 modelli di Fiat per un problema alla bobina dell’accesione che potrebbe causa lo spegnimento del motore

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Argentina: il CEO protagonista di un brutto incidente in pista, ecco il video

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.