Fiat Chrysler richiama 50 mila di Chrysler Pacifica per problemi alla cintura di sicurezza

Chrysler Pacifica: circa 50 mila esemplari del minivan sono stati richiamati da Fiat Chrysler a causa di un problema ad una cintura di sicurezza.

di , pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler sta richiamando 50 mila dei suoi minivan Chrysler Pacifica in Nord America, affermando che una guida troppo sportiva potrebbe causare un guasto alla cintura di sicurezza nella seconda fila di sedili. Il richiamo, che riguarda gli Stati Uniti e il Canada, include alcune Pacifica prodotte nell’ultimo anno. Tutti i veicoli colpiti dal richiamo sono tra quelli immessi sul mercato con l’opzione di sedili a otto passeggeri.

Fiat Chrysler richiamo per 50 mila Chrysler Pacifica in Canada e Stati Uniti

Il produttore di automobili italo americano ha affermato, in alcuni documenti inviati ai regolatori della sicurezza statunitensi, che durante la guida sportiva, la fibbia centrale delle cinture di sicurezza potrebbe colpire il pulsante di rilascio presente sulla fibbia sinistra e farlo sbloccare. Il gruppo italo americano del numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, dice che non è attualmente a conoscenza di eventuali incidenti o lesioni causati dal problema. I concessionari di FCA a cui le auto vanno riportate installeranno una fibbia più corta della cintura di sicurezza della seconda fila. Il richiamo dovrebbe iniziare il prossimo 20 ottobre.

Finché non verranno effettuate le riparazioni, Fiat Chrysler Automobiles consiglia ai proprietari dei minivan coinvolti di non utilizzare il posto centrale della seconda fila se altri passeggeri sono presenti in quella fila di posti. Ovviamente il richiamo riguarda solo il Nord America e per il momento non vi sono ulteriori aggiornamenti. Vi aggiorneremo nel caso in cui questo richiamo avrà ulteriori sviluppi.

Leggi anche: Fiat Chrysler corsi di off-road per i lavoratori che costruiranno la nuova Jeep Wrangler

 

Chrysler Pacifica Ibrida

Chrysler Pacifica: circa 50 mila esemplari del minivan sono stati richiamati a causa di un problema ad una cintura di sicurezza della seconda fila di passeggeri

Leggi anche: Fiat Chrysler Mirafiori, contratti di solidarietà per altri 6 mesi, i sindacati sperano nel grande Suv di Alfa Romeo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: