Fiat Chrysler Automobiles ha dichiarato martedì che richiamerà 494 mila pick up appartenenti al suo famoso brand Ram a causa di una pompa ad acqua che potrebbe surriscaldarsi e potenzialmente causare un incendio nel veicolo con grave rischio per conducente e passeggeri. Il richiamo in questione comprende i modelli Ram 2500 e 3500 con motori diesel da 6,7 ​​litri prodotti tra il 2013 e il 2017, di cui 443 mila veicoli venduti negli Stati Uniti.

Fiat Chrysler richiama negli Stai Uniti quasi mezzo milione di Pick Up Ram

Fiat Chrysler ha detto che non è a conoscenza di eventuali feriti legati alla questione, ma ha notizia di un piccolo numero di incidenti causati dal fuoco sprigionato dal guasto.

L’azienda italo americana del numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, esaminerà gratuitamente i veicoli coinvolti nel richiamo  ed eventualmente sostituirà la pompa dell’acqua qualora ciò sia necessario.

I proprietari dei veicoli verranno tempestivamente informati circa le modalità del richiamo che avverrà a titolo gratuito

Naturalmente i proprietari dei veicoli coinvolti verranno tempestivamente informati su quelle che saranno le modalità del richiamo che comunque sarà a costo zero per i clienti dei pick Up Ram di Fiat Chrysler Automobiles. Non resta, dunque, che aspettare  e vedere quelle che saranno le novità in proposito a questo richiamo emesso nelle scorse ore e reso pubblico dallo stesso gruppo italo americano attraverso le principali agenzia di stampa.

Leggi anche: Fiat Chrysler corsi di off-road per i lavoratori che costruiranno la nuova Jeep Wrangler

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles: ennesimo richiamo negli  Stati Uniti, questa volta tocca ai pick Up Ram che nel numero di quasi mezzo milione saranno richiamati per un problema che può causare un incendio.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Mirafiori, contratti di solidarietà per altri 6 mesi, i sindacati sperano nel grande Suv di Alfa Romeo