Fiat Chrysler richiama 21 mila veicoli in Messico per un problema all’airbag

Fiat Chrysler: nuovo richiamo in Messico per oltre 21 mila pick Up Ram, il problema riguarda un difetto all'Airbag di questi modelli

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler, la casa automobilistica italo americana ha rilevato un problema nel sistema di sicurezza che attiva gli airbag in alcuni dei suoi veicoli. Fino a 1,2 milioni di veicoli in tutto il mondo potrebbero presentare questo difetto.In Messico sarebbero oltre 21 mila i Pick Up Ram che potrebbero essere interessati da questo problema. Questi veicoli dovranno ricevere le riparazioni necessarie, al pari di quanto avvenuto per i modelli venduti nel mercato nordamericano.

Fiat Chrysler: importante richiamo in Messico

La casa automobilistica ha detto che è “a conoscenza di una fatalità, due feriti e due incidenti che possono essere correlati a questo problema. L’azienda non ha fornito ulteriori dettagli su tali incidenti. Il problema che ha causato questo richiamo riguarda i Pick Up Ram 1500 e 2500 prodotti negli anni che vanno dal 2013 al 2016, così come il Ram 3500  prodotto negli anni dal 2014 al 2016.  

 

Così come confermano i responsabili del gruppo italo americano guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne attraverso un comunicato. Sensori difettosi possono disabilitare temporaneamente il dispiegamento degli airbag laterali e dei meccanismi di regolazione della cintura di sicurezza nel caso di ribaltamento dopo un impatto significativo”,  ha dichiarato la società del Presidente John Elkann. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le notizie più importanti della settimana

 

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles: richiamo per oltre 21 mila modelli in Messico, si tratta di Pick Up Ram

 

Leggi anche: Fiat Tipo disponibile anche con Apple CarPlay e Android Auto

 

Si tratta dell’ennesimo richiamo negli ultimi mesi per Fiat Chrysler Automobiles. Già ad esempio Fiat Chrysler aveva richiamato 114.000 Ram ProMaster negli USA, per il medesimo motivo. Sempre a proposito di FCA, ricordiamo anche che nelle scorse settimane Fiat e Jeep avevano richiamato più di 10 mila auto per un guasto nel dispositivo di emergenza.  Al momento di questo nuovo richiamo si hanno poche notizie vi aggiorneremo non appena qualche nuovo dettaglio verrà reso noto.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler