Fiat Chrysler: raggiunto importante traguardo in Brasile

Lo stabilimento Fiat Chrysler di Goiana festeggia in ottobre il traguardo delle 500 mila auto prodotte.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ad ottobre ha raggiunto un importante traguardo in Brasile. Il suo stabilimento di Goiana nello stato di Pernambuco ha infatti raggiunto quota 500 mila auto prodotte. Questo traguardo è molto importante specie se si considera che qui vengono prodotte solo auto di fascia superiore con prezzi abbastanza elevati. In questa fabbrica, che è stata inaugurata nel 2015 dall’allora amministratore delegato Sergio Marchionne, vengono prodotte auto del calibro di Jeep Renegade e Compass. Sempre a Goiana viene realizzato anche il pick up di medie dimensioni Fiat Toro molto popolare in Brasile.

Lo stabilimento Fiat Chrysler di Goiana festeggia in ottobre il traguardo delle 500 mila auto prodotte

La fabbrica moderna attualmente funziona con una capacità massima di 930 auto al giorno. La struttura ha lavorato su tre turni da marzo per soddisfare la crescente domanda dei tre prodotti che qui vengono realizzati. Inoltre, la fabbrica di Fiat Chrysler dovrebbe accogliere prossimamente un quarto modello. Si dovrebbe trattare di un pick up di medie dimensioni che molto probabilmente sarà targato Ram Truck. In futuro anche altri modelli dovrebbero venire prodotti sempre a Goiana.

Per quest’anno Fiat Chrysler prevede di produrre 200 mila veicoli in questo suo stabilimento, ma la previsione per il 2019 è di raggiungere quota 250 mila unità. Secondo l’azienda, la progettazione dell’impianto prevede l’espansione e un notevole aumento della produzione, che consentirà di realizzare ancora più modelli. L’impianto di FCA ha anche una pista di prova inaugurata nel 2017. Secondo il gruppo italo americano, la pista per i test aiuterà a sviluppare i prodotti globali dell’azienda.

Leggi anche: Fiat Punto addio: nei giorni scorsi prodotto l’ultimo esemplare, i lavoratori di FCA immortalano l’evento

Jeep

Lo stabilimento Fiat Chrysler di Goiana festeggia in ottobre il traguardo delle 500 mila auto prodotte

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler