Entro il 2022 il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato investimenti per circa 9 miliardi di euro sull’elettrico. La società italo americana del numero uno Sergio Marchionne infatti non vuole farsi trovare impreparato ai grandi cambiamenti che attendono il mondo dei motori nei prossimi anni.

Dunque grazie a questo investimento FCA sarà in prima linea nel settore in termini di nuove tecnologie.  Questo significa che nel corso dei prossimi quattro anni, da questo investimento di 8,9 miliardi deriveranno un totale di 30 nuove auto suddivise in plug-in ibride elettriche pure e ibride.

Fiat Chrysler: quasi 9 miliardi di investimenti nelle nuove tecnologie entro il 2022 per il gruppo italo americano

Tale importo rappresenterà circa il 20 per cento di tutte le spese che Fiat Chrysler Automobiles farà entro il 2022 e consentirà alla società italo americana una reale diversificazione nella gamma dei motori proposti. FCA punterà ancora su motori a combustione interna più piccoli a benzina con l’idea di eliminare i propulsori Diesel dalla sua gamma in Europa entro il 2021.

Entro il 2022 circa il 60% delle auto vendute da FCA sarà elettrica o ibrida

L’obiettivo di Marchionne del resto è quello di arrivare a vendere in Europa entro il 2022 un 40 per cento di auto a combustione interna, un 40 per cento di ibride e un 20 per cento di elettriche pure e ibride plug in.Anche le future generazioni di Fiat Panda e 500 saranno interessate da questa rivoluzione e lo stesso avverrà per tutte le nuove auto di Alfa Romeo e Maserati, due brand su cui il gruppo Fiat Chrysler investirà molto nei prossimi anni come dimostra il lancio di numerosi modelli.

Leggi anche: Fiat Chrysler lancerà in Cina modelli inediti di Jeep e Alfa Romeo per conquistare il mercato

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler: quasi 9 miliardi di investimenti nelle nuove tecnologie entro il 2022 per il gruppo italo americano

Leggi anche: Fiat Chrysler Melfi: forse non sarà targata Alfa Romeo ma Jeep la sostituta di Fiat Punto