Fiat Chrysler potrebbe produrre nuovi pick up RAM in Brasile

Fiat Chrysler starebbe pensando di produrre e commercializzare nuovi pick up a marchio RAM in Brasile, sarebbe la prima volta che il marchio arriva da quelle parti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles prevede di produrre nuovi pick up RAM di medie e grandi dimensioni in Brasile, portando per la prima volta nel paese il marchio americano che attualmente vanta una forte presenza negli Stati Uniti.

Questo dovrebbe essere uno dei progetti che l’attuale numero uno di FCA, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, potrebbe rivelare a Balocco il prossimo 1 giugno in occasione dell’Investor Day. In quella data infatti il responsabile del gruppo italo americano ha confermato che rivelerà il nuovo piano industriale quinquennale della sua società.

Fiat Chrysler starebbe pensando di produrre e commercializzare nuovi pick up a marchio RAM in Brasile

Del resto nei giorni scorsi, Antonio Filosa, nuovo numero uno di Fiat Chrysler Automobiles in America Latina ha detto chiaro e tondo che il segmento dei pick up è uno di quelli che il suo gruppo esplorerà con più convinzione nei prossimi anni per far crescere le sue immatricolazioni nel continente.

Il nuovo piano di investimenti dovrebbe includere anche l’espansione del portafoglio di prodotti di Fiat, probabilmente con l’introduzione di un nuovo Suv. Attualmente in Sud America questo segmento per quanto riguarda FCA è limitato al marchio Jeep, con Renegade e Compass.

Antonio Filosa ha dichiarato: “Il nostro piano è quello di tornare ad essere un leader di mercato, con redditività”. Questo significa che l’arrivo dei nuovi pick Up di RAM sarà solo una delle tante novità a cui assisteremo nei prossimi anni in America Latina per quanto riguarda il gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Leggi anche: Fiat 500: prodotto l’esemplare numero 2 milioni nella fabbrica Fiat Chrysler a Tychy in Polonia

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler starebbe pensando di produrre e commercializzare nuovi pick up a marchio RAM in Brasile, sarebbe la prima volta che il marchio arriva da quelle parti

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio trascina le vendite del Biscione in Canada, consegne doppie rispetto a Fiat

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler