Fiat Chrysler potrebbe portare sul mercato un pick up medio sulla base di Volkswagen Amarok

Volkswagen Amarok, celebre modello della casa tedesca potrebbe essere la base di un nuovo Pick Up di Fiat Chrysler per il Sud America

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, i rivali storici del mercato, Fiat Chrysler e Volkswagen potrebbero finire per trovare un accordo a sostegno di una partnership strategica nel prossimo futuro. Come riportato dal Wall Street Journal , sia il gruppo FCA che la celebre azienda automobilistica con sede a Wolfsburg stanno discutendo un’alleanza di lungo termine che potrebbe garantire uno sforzo comune in un settore specifico, quello dei veicoli commerciali leggeri. La notizia è arrivata da una fonte anonima giovedì  e ha generato molte discussioni nel settore tra gli appassionati e gli addetti ai lavori.

 

Fiat Chrysler potrebbe portare sul mercato sudamericano un nuovo pick up su base di Volkswagen Amarok

 

Le trattative sono ancora agli inizi e quindi non vi sono per il momento certezze. Tuttavia sembrerebbe che tra i modelli che potrebbero dare il via alla Joint Venture vi sia anche il Pick Up medio Volkswagen Amarok che potrebbe dare origine in Sud America ad un nuovo modello per Fiat Chrysler.  

 

“L’idea è ancora molto vaga, dobbiamo vedere se troveremo un accordo”, ha detto  una persona vicina alla trattativa che però è voluta rimanere anonima. Nei prossimi mesi, se l’accordo verrà trovato,sicuramente arriveranno notizie più dettagliate su questa collaborazione che come detto potrebbe riguardare un nuovo Pick Up pensato molto probabilmente per il mercato sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Un eventuale accordo tra il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne e Volkswagen riguarderebbe anche un altro veicolo di VW. Si tratterebbe del furgone Volkswagen Caddy. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: clamorosa conferma, Great Wall vuole comprare Jeep, il titolo vola in Borsa

 

Volkswagen Amarok

Volkswagen Amarok potrebbe essere la base di un nuovo Pick Up di Fiat Chrysler per il Sud America

 

Leggi anche: Fiat Tipo anche a giugno domina il segmento C, doppiata Volkswagen Golf

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Volkswagen