Fiat Chrysler Pomigliano: tra poche settimane sarà annunciato il nuovo modello, forse un Suv Alfa Romeo

Fiat Chrysler Pomigliano: nello stabilimento in cui viene prodotta attualmente Fiat Panda in futuro arriverà un'auto premium, annuncio tra poche settimane.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo C-Suv

Un Suv di Alfa Romeo potrebbe essere il nuovo modello che verrà costruito nel famoso stabilimento Fiat Chrysler Pomigliano. Secondo indiscrezioni la conferma ufficiale sul nuovo veicolo verrà data tra poche settimane quando i vertici del gruppo italo americano annunceranno la nuova «mission» produttiva dell’impianto che a partire dal 2020, così come annunciato dal numero uno Sergio Marchionne negli scorsi mesi, non produrrà più Fiat Panda, la cui nuova generazione verrà spostata in Polonia.

Tra poche settimane sarà annunciata la nuova auto che verrà prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler Pomigliano

Non è ancora certo quale sarà il nuovo modello che verrà annunciato. Nell’ultima dichiarazione ufficiale di Sergio Marchionne, a proposito di Fiat Chrysler Pomigliano, era stato detto che nel famoso stabilimento sarebbe stato prodotto un veicolo di un brand premium. Dunque, tutti hanno subito pensato a Maserati o Alfa Romeo. Proprio l’ipotesi del piccolo Suv del Biscione, che nascerebbe da una versione accorciata della piattaforma modulare “Giorgio”, la stessa che verrà impiegata per la futura generazione di Alfa Romeo Giulietta, sembra essere l’ipotesi più plausibile.

Lo stabilimento è ormai il fiore all’occhiello di FCA

Ricordiamo, infine, che Fiat Chrysler Pomigliano ha chiuso i primi sette mesi del 2017 con oltre 140.000 esemplari prodotti. Si tratta di una crescita produttiva che continua ad aumentare dal 2011. Presto, dunque, sapremo quello che sarà il futuro di questo stabilimento che negli ultimi anni, anche grazie agli importanti investimenti del gruppo FCA, è divenuto fiore all’occhiello dell’azienda guidata dal numero uno Sergio Marchionne.

Leggi anche: Fiat Chrysler: passerà in mano ai cinesi? Trattativa aperta secondo Automotive News

 

Fiat Chrysler Pomigliano

Fiat Chrysler Pomigliano: nello stabilimento in cui viene prodotta attualmente Fiat Panda in futuro arriverà un’auto premium, annuncio tra poche settimane

 

Leggi anche: Alfa Romeo: a Pomigliano il suv compatto? a fine luglio Marchionne potrebbe dare conferme

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler