Fiat Chrysler Pomigliano: nuova auto entro 12 mesi sarà di Alfa Romeo?

Fiat Chrysler Pomigliano: il numero uno di FCA, il CEO Sergio Marchionne ha confermato nelle scorse ore che entro 12 mesi arriverà un nuovo modello

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Pomigliano

Lo stabilimento Fiat Chrysler Pomigliano è considerato come uno dei più importanti per il gruppo italo americano in Italia. Questo sito produttivo attualmente ospita la produzione soltanto del modello Fiat Panda. Le cose però dovrebbero cambiare nel giro di un anno. Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha infatti comunicato quest’oggi che entro un anno il celebre stabilimento campano di FCA accoglierà un nuovo veicolo.

 

Fiat Chrysler Pomigliano: tra un anno un nuovo modello di Alfa Romeo?

 

Al momento non è dato sapere di quale modello si tratterà esattamente. Ricordiamo però che negli scorsi mesi da ambienti sindacali era trapelata la possibilità che qui in futuro potesse essere prodotto uno dei nuovi modelli di Alfa Romeo. Visto e considerato che si parla di massimo 1 anno, qualcuno ipotizza si possa trattare del Suv compatto di cui si parla già da tanto tempo. Questo veicolo nascerebbe su una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio, la stessa di Alfa Romeo Giulia e Stelvio

 

In un primo momento si era ipotizzato che questo modello potesse essere realizzato anche a Cassino dove già vengono prodotte Alfa Romeo Giulia, Giulietta e Stelvio.  Ovviamente al momento non vi è alcuna certezza che si tratterà di un modello di Alfa Romeo. Nello stabilimento Fiat Chrysler Pomigliano accanto alla Fiat Panda potrebbe trovare posto un altro modello di Fiat. Inoltre sempre negli scorsi mesi si era parlato anche della possibilità che qui potesse essere prodotto un nuovo veicolo premium di Maserati o Jeep.

 

Leggi anche: Alfa Romeo C-Suv e Maserati Crossover saranno prodotti a Pomigliano?

 

Fiat Chrysler Pomigliano

Fiat Chrysler Pomigliano

 

Leggi anche: Fiat Panda 2019: la nuova generazione non sarà prodotta a Pomigliano, arriva la conferma

 

Ricordiamo anche che Fiat Panda nuova generazione che dovrebbe arrivare nel corso del 2020 non sarà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Pomigliano. La sua produzione infatti sarà spostata in Polonia insieme a Fiat 500. In futuro Pomigliano che di recente è stato ristrutturato accoglierà solo auto premium. Il Suv compatto di Maserati, la nuova Jeep Compass, Alfa Romeo Giulietta nuova generazione e Alfa Romeo C-Suv, sono alcuni dei possibili modelli che potrebbero trovare spazio in questo sito produttivo.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler