Fiat Chrysler Pomigliano: a marzo 8 giorni di stop, a giugno novità importanti

Fiat Chrysler Pomigliano: lo stabilimento sarà interessato da 8 giorni di stop alla produzione nel mese di marzo, da giugno però arriveranno importanti novità.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Lo stabilimento Fiat Chrysler Pomigliano nel corso del prossimo mese di marzo dovrà subire un nuovo stop produttivo. La fabbrica dove attualmente viene prodotta Fiat Panda infatti dovrà stare ferma per 8 giorni. Lo ha comunicato direttamente Fiat Chrysler Automobiles, il motivo sarebbe un calo degli ordini. I giorni esatti in cui avverrà il fermo produttivo sono il 5, 12, 19, 26, 27, 28, 29 e 30 marzo. La notizia ovviamente preoccupa un po’ i sindacati che sperano in novità importanti per lo stabilimento campano di FCA. La produzione della sola Fiat Panda non basta più a garantire la piena occupazione del sito produttivo. In ogni caso Sergio Marchionne negli scorsi mesi ha detto chiaramente che intende trasformare la fabbrica in un luogo di produzione di vetture premium.

Fiat Chrysler Pomigliano: lo stabilimento sarà interessato da 8 giorni di stop alla produzione nel mese di marzo

Novità importanti per Fiat Chrysler Pomigliano arriveranno il prossimo 1 giugno da Balocco. In occasione dell’Investor Day, il numero uno di FCA Sergio Marchionne rivelerà cosa accadrà nel futuro dello stabilimento. Si vocifera comunque che il sito produttivo campano avrà un ruolo centrale nel nuovo piano industriale del gruppo italo americano. Fiat Panda sarà prodotta a Pomigliano almeno fino alla fine del 2019. Successivamente con l’arrivo della nuova generazione la produzione sarà spostata in Polonia.

A quel punto Fiat Chrysler Pomigliano sarà pronto ad accogliere la produzione di alcune nuove vetture premium. Si parla con insistenza di un ritorno di Alfa Romeo che in quel sito produttivo potrebbe produrre 1 o 2 nuove auto che debutteranno nei prossimi anni. Non si esclude inoltre anche l’arrivo di un modello Jeep. Il prossimo 1 giugno conosceremo tutte le novità.

Leggi anche: Fiat Cronos: in Argentina il lancio ufficiale alla presenza del Presidente Macri

Fiat Chrysler Pomigliano

Fiat Chrysler Pomigliano: lo stabilimento sarà interessato da 8 giorni di stop alla produzione nel mese di marzo, da giugno però arriveranno importanti novità

Leggi anche: Fiat Chrysler: la maxi multa negli USA sarà compensata dalla vendita di parte di Magneti Marelli?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler