Fiat Chrysler: nuovi stop a Mirafiori e Grugliasco

Fiat Chrysler Automobiles: nuovi stop nei prossimi mesi negli stabilimenti di Mirafiori e Grugliasco.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Mirafiori

Gli stabilimenti Fiat Chrysler di Mirafiori e Grugliasco nei prossimi mesi saranno interessati da nuovi stop alla produzione. Situazione altamente negativa a Mirafiori dove gli operai che lavorano alla produzione del Suv Maserati Levante in tutto il mese di marzo lavoreranno appena 8 giorni. Anche a Grugliasco è stata annunciata una settimana di stop tra il 22 e il 29 marzo. Inoltre agli Enti Centrali di Mirafiori sono state comunicate giornate di stop anche nel corso del prossimo mese di aprile.

Fiat Chrysler Automobiles: nuovi stop nei prossimi mesi negli stabilimenti di Mirafiori e Grugliasco

Federico Bellono, segretario della Fiom di Torino, ha commentato amaramente la decisione di FCA. Il sindacalista si è detto molto preoccupato per il momento che stanno vivendo i due stabilimenti del gruppo italo americano siti in Piemonte. Il calo della produzione va avanti ormai da un bel po’ e dunque diventa necessario un incontro con i vertici dell’azienda. L’Investor Day è ancora lontano e dunque i sindacati sperano che già da prima si possa organizzare un incontro per chiarire il futuro dei due stabilimenti.

I sindacati chiedono di conoscere i nuovi progetti pensati per i due stabilimenti. Fiat Chrysler però per il momento non ha rivelato alcuna novità. Negli scorsi anni si era vociferato della possibile produzione a Mirafiori del nuovo E-Suv di Alfa Romeo, mentre a Grugliasco si parlava del possibile arrivo della futura ammiraglia del Biscione. Ultimamente però nessuna conferma è arrivata a proposito di tali veicoli. Il prossimo 1 giugno Sergio Marchionne a Balocco dovrebbe finalmente svelare quello che sarà il futuro delle fabbriche di FCA in Italia.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: nel 2017 Sergio Marchionne ha guadagnato 9,6 milioni di euro

Maserati Levante

Fiat Chrysler Automobiles: nuovi stop nei prossimi mesi negli stabilimenti di Mirafiori e Grugliasco

Leggi anche: Nuova Fiat Tipo Sport: debutto al Salone dell’auto di Ginevra? Le ultime indiscrezioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler