Fiat Chrysler non sapeva che Marchionne era ammalato da più di un anno

Fiat Chrysler ha chiarito di non essere a conoscenza del fatto che Sergio Marchionne fosse malato da più di un anno

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler nelle scorse ore ha confermato di non essere a conoscenza del fatto che Sergio Marchionne fosse gravemente malato da più di un anno. La precisazione è arrivata in seguito alla conferma dell’ospedale svizzero in cui Marchionne è morto  che ha rivelato di aver avuto come suo paziente l’ex amministratore delegato di FCA da più di un anno. “A causa della privacy medica, la società non era a conoscenza dei fatti relativi alla salute del signor Marchionne”, ha detto un portavoce di Fiat Chrysler. Sono state sollevate alcune domande su quanto a lungo Marchionne, che è morto mercoledì, era malato e da quanto la sua società fosse a conoscenza della sua condizione prima di rendere pubblica la situazione.

Fiat Chrysler ha chiarito di non essere a conoscenza del fatto che Sergio Marchionne fosse malato da più di un anno

Marchionne ha salvato Fiat e Chrysler dalla bancarotta dopo aver preso il volante della casa automobilistica italiana nel 2004 e ha moltiplicato il valore di Fiat 11 volte attraverso 14 anni di gestione. Il celebre manager avrebbe dovuto dimettersi da FCA ad aprile del prossimo anno. “La società è stata informata che il signor Marchionne ha subito un intervento chirurgico alla spalla e ha rilasciato una dichiarazione in merito”, ha detto il portavoce.”Venerdì 20 luglio, la Società è stata informata dalla famiglia di Sergio Marchionne del grave deterioramento delle condizioni dello stesso e che, di conseguenza, non sarebbe stato in grado di tornare al lavoro. ”

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Lancia: ecco quanto hanno venduto i loro modelli in Italia a giugno 2018

Sergio Marchionne | CEO of Fiat Chrysler Automobiles

Sergio Marchionne ex CEO di Fiat Chrysler Automobiles è scomparso mercoledì all’età di 66 anni mentre era ricoverato nell’ospedale universitario di Zurigo

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne assente alla presentazione dei risultati del secondo trimestre?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.