Fiat Chrysler non parteciperà al Salone dell’auto di Parigi 2018

Fiat Chrysler non parteciperà al Salone dell'auto di Parigi 2018 di ottobre, nessuna novità di Alfa Romeo, Fiat, Jeep o Maserati dunque sarà svelata in quella occasione.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler non parteciperà al Salone dell'auto di Parigi 2018 di ottobre, nessuna novità di Alfa Romeo, Fiat, Jeep o Maserati dunque sarà svelata in quella occasione.

Il Salone dell’auto di Parigi 2018 perde un altro importante protagonista. Il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles infatti non parteciperà all’evento che partirà nei primi giorni del prossimo mese di ottobre nella capitale transalpina. Questo significa dunque che nessuna novità di Alfa Romeo, Fiat, Jeep o Maserati sarà mostrata in quella occasione. FCA France ha voluto spiegare la rinuncia a Parigi come una scelta di strategia.

Fiat Chrysler non parteciperà al Salone dell’auto di Parigi 2018 di ottobre

Fiat Chrysler Francia, pur riconoscendo che ormai  i Saloni internazionali sono parte integrante della strategia globale per i lanci di prodotto, ha confermato che quest’anno il Salone di Parigi non rientra in questa strategia.  Tra l’altro il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne non è nemmeno la prima società importante nel mondo dei motori ad aver annunciato la propria assenza dalla manifestazione. Anche il gruppo tedesco di Volkswagen ha annunciato lo scorso 16 maggio che non ci sarebbe stata una sua partecipazione all’evento. Lo stesso annuncio è stato fatto anche da Ford, Opel , Nissan, Infiniti, Volvo e Mazda. 

Nessuna novità di Alfa Romeo, Fiat, Jeep o Maserati sarà presente a Parigi

Questo significa che non vedremo al Salone dell’auto di Parigi la presentazione delle nuove Fiat 500X e Jeep Renegade dopo il restyling, così come si era vociferato nelle scorse settimane. Anche la futura Alfa Romeo Giulia Coupè, che secondo qualcuno avrebbe debuttato proprio a Parigi se mai dovesse essere confermata, sarà mostrata in altra occasione.

Leggi anche: Alfa Romeo, Jeep, Lancia e Fiat protagoniste al Salone auto di Torino 2018

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler non parteciperà al Salone dell’auto di Parigi 2018 di ottobre, nessuna novità di Alfa Romeo, Fiat, Jeep o Maserati dunque sarà svelata in quella occasione

Leggi anche: Fiat Chrysler Melfi: forse non sarà targata Alfa Romeo ma Jeep la sostituta di Fiat Punto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler