Fiat Chrysler non chiamerà plug-in il suo minivan Chrysler Pacifica Hybrid, ecco il motivo

Fiat Chrysler promuoverà il suo minivan Chrysler Pacifica Hybrid come veicolo Plug-In solo nello Stato della California, ecco il motivo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Chrysler Pacifica Hybrid

In una strategia di marketing unica, Fiat Chrysler promuoverà il suo minivan Chrysler Pacifica Hybrid  come veicolo Plug-In solo nello stato della California. Questo avverrà per evitare confusione tra i clienti che potrebbero pensare ad un veicolo completamente elettrico. Invece, sarà semplicemente soprannominato “ibrido” con la funzionalità plug-in che verrà inserita tra le altre dotazioni.

Fiat Chrysler teme che il termine plug-in per il suo minivan Chrysler pacifica fuori dalla California possa spaventare le persone

Mentre ciò può sembrare un po’ strano, Fiat Chrysler ritiene che questo sia necessario per limitare la possibilità che le persone considerino il minivan come un veicolo elettrico. Questo, infatti, può essere un aspetto negativo per alcuni acquirenti, secondo il capo del brand Timothy Kuniskis.” Tra cinque anni da oggi il plug-in non  farà più paura a nessuno”, ha spiegato a Bloomberg .

“Del resto, le persone che comprano i minivan non sono individui altamente tecnologici e che sono interessate a come funziona l’automobile, sono interessate semplicemente a ciò che l’auto può fare per loro, non importa come funziona il motore.”

Attualmente, Fiat Chrysler sta lanciando il suo “Charge Across California Tour”, una campagna che consente al pubblico di testare l’unità e di sperimentare il minivan Chrysler Pacifica Plug-In Hybrid .”La gente lo vede come un beneficio e capisce che questo vale di più”, ha detto Kuniskis. La California rappresenta circa la metà delle vendite EV della nazione ed è lo Stato che vende più ibridi di chiunque altro negli USA. 

Leggi anche: Jaguar XE SVR: continuano i collaudi per la rivale di BMW M3, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Mercedes-AMG C63

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles: al di fuori della California non verrà pubblicizzato che il nuovo Minivan Chrysler Pacifica Hybrid è anche plug-in

 

Leggi anche: Alfa Romeo 6C 3000 del 1960 stella di un concorso d’eleganza in UK

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler