Fiat Chrysler Mirafiori: anche a maggio cassa integrazione

Fiat Chrysler Mirafiori: 3 giorni di cassa integrazione sono stati confermati nei giorni scorsi dalla Fiom CGIL per il mese di maggio.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Levante

Anche nel mese di maggio 2018 lo stabilimento Fiat Chrysler Mirafiori sarà interessato da alcuni giorni di cassa integrazione. E’ stata direttamente la Fiom Cgil nei giorni scorsi a dare conferma di questa notizia che interessa migliaia di lavoratori. Su 6.400 dipendenti dello stabilimento ben 5.799 saranno interessati dal provvedimento. I giorni di cassa integrazione previsti per il prossimo mese a Mirafiori sono 3. Essi sono esattamente il 18, 25 e 28 maggio. Questa non è la prima volta che in questi ultimi tempi a Mirafiori si fa ricorso alla cassa integrazione. Già negli scorsi mesi di dicembre, marzo e aprile era stata presa la medesima decisione che aveva portato all’interruzione della produzione per alcuni giorni nello stabilimento del gruppo italo americano.

Fiat Chrysler Mirafiori: 3 giorni di cassa integrazione sono stati confermati nei giorni scorsi dalla Fiom CGIL per il mese di maggio

Nello stabilimento Fiat Chrysler Mirafiori vengono prodotti il Suv Maserati Levante e la berlina compatta del Biscione Alfa Romeo MiTo. Il segretario provinciale della Fiom-Cgil, Federico Bellono, si è detto preoccupato per la situazione e conferma le incertezze che gravano sul futuro di questo stabilimento in assenza di novità importanti. Tra l’altro la situazione dell’altro stabilimento piemontese di Fiat Chrysler Automobiles sembra ancora più precaria. Il ricorso alla cassa integrazione a Grugliasco infatti negli ultimi mesi è stato ancora più frequente e massiccio rispetto a quello di Mirafiori. A questo punto si aspetta con trepidazione il prossimo 1 giugno quando Sergio Marchionne dovrebbe fare chiarezza sul futuro dei due stabilimenti.

Leggi anche: Fiat Punto torna in top 20 tra le auto più vendute in Italia a marzo, canto del cigno?

Fiat Chrysler Mirafiori

Fiat Chrysler Mirafiori: 3 giorni di cassa integrazione sono stati confermati nei giorni scorsi dalla Fiom CGIL per il mese di maggio

Leggi anche: Fiat Cronos entra nella top 20 delle auto più vendute in Brasile nella prima metà di aprile

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.