Fiat Chrysler Melfi: per la sostituta di Punto ci vorrà tempo

Fiat Chrysler Melfi: non è ancora chiaro quale modello sarà prodotto al posto di Fiat Punto, ma passerà almeno 1 anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler

Non è ancora chiaro quale vettura prenderà il posto di Fiat Punto nella linea produttiva dello stabilimento Fiat Chrysler Melfi. Al momento l’unica certezza è che la celebre vettura a partire dal prossimo mese di agosto non verrà più prodotta. Ci vorrà comunque almeno un anno prima che la linea di produzione venga nuovamente utilizzata. Prima infatti saranno necessari dei lavori per rimodernare la struttura e renderla compatibile alla produzione di un nuovo veicolo.

Fiat Chrysler Melfi: non è ancora chiaro quale modello sarà prodotto al posto di Fiat Punto, ma passerà almeno 1 anno

La vettura che prenderà il posto di Fiat Punto nello stabilimento Fiat Chrysler Melfi arriverà non prima della fine del 2019. Questo ovviamente avrà delle conseguenze a livello occupazionale per i mille dipendenti impegnati sulla linea di produzione di Punto. Per quanto riguarda la nuova vettura che arriverà, non è ancora chiaro di quale modello si possa trattare. Qualcuno ipotizza l’arrivo della nuova Jeep Compass che potrebbe venire prodotta a Melfi per soddisfare le richieste provenienti dall’Europa.

Difficile l’arrivo a Melfi di un crossover di Alfa Romeo

Ovviamente i sindacati manifestano qualche perplessità per l’incertezza che grava sul futuro dei propri assistiti. Si spera che già entro i prossimi mesi qualche informazione in più su quello che accadrà nello stabilimento Fiat Chrysler Melfi possa arrivare da parte del gruppo italo americano. Nei mesi scorsi si era parlato del possibile arrivo di un crossover di Alfa Romeo. A quanto pare però al momento sembra difficile che sia proprio questo il modello scelto da Fiat Chrysler per rimpiazzare la Punto a Melfi.

Leggi anche: Fiat Chrysler lancerà in Cina modelli inediti di Jeep e Alfa Romeo per conquistare il mercato

Fiat Chrysler Melfi

Fiat Chrysler Melfi: non è ancora chiaro quale modello sarà prodotto al posto di Fiat Punto, ma passerà almeno 1 anno

Leggi anche: Fiat 500e: l’1 giugno Sergio Marchionne potrebbe annunciare una nuova generazione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler